facebook rss

Il generale Pettorino visita la Capitaneria
Plauso al lavoro dei suoi uomini

SAN BENEDETTO - E' stato accolto questa mattina dal capitano Mauro Colarossi poi si è intrattenuto con il sindaco Piunti nei locali dell'Autorità marittima. Rimarcata la disponibilità della parti nel confronto sulle tematiche di pubblico interesse

Il comandante generale Pettorino saluta il capitano Colarossi durante la cordiale consegna del crest della Capitaneria sambenedettese

Il comandante generale delle Capitanerie, Giovanni Pettorino, ha visitato questa mattina la Capitaneria di San Benedetto. Accompagnato per l’occasione dal direttore marittimo delle Marche Enrico Moretti, è stato ricevuto dal capitano di fregata Mauro Colarossi.
Nel corso della visita, il generale ha avuto un breve ma proficuo colloquio con il sindaco Pasqualino Piunti svoltosi nei locali dell’Autorità Marittima, nel corso del quale  è risultato evidente il rapporto di intensa collaborazione in essere tra le due amministrazioni, collaborazione che, consolidatasi nel tempo, ha consentito e consente di affrontare le problematiche e le tematiche portuali in modo costruttivo e sinergico.
Successivamente Pettorino ha avuto modo di intrattenersi con il personale della Capitaneria. L’ammiraglio ha espresso parole di sincero apprezzamento e gratitudine per il lavoro quotidianamente svolto dagli uomini e donne della locale Guardia costiera, sottolineando, in particolare, l’importanza di mantenere vivo il legame tra i militari in servizio oggi e coloro che, non più in servizio, hanno tracciato con il loro lavoro e con il loro esempio la rotta da seguire ed esortando, inoltre, tutti i militari a sentirsi sempre più parte viva e protagonista del Corpo, dei suoi valori e delle sue tradizioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X