I portieri Scevola e Bacci e l’Under 17 Persiani firmano gli autografi agli alunni della San Domenico (Foto Edo)
Mattinata diversa, in attesa del derby di Pescara, per l’Ascoli Calcio che ha incontrato gli alunni della quarta e quinta elementare del plesso di San Domenico (Isc Ascoli Centro) ospitato nella media D’Azeglio. Accompagnati dalla responsabile della comunicazione Valeria Lolli, l’Ascoli ha rinnovato l’adesione al progetto “#ABC: A come ASCOLI, B come BULLISMO, C come COMBATTIAMOLO” con la presenza dei portieri Mattia Scevola e Alessandro Bacci e di Francesco Persiani dell’Under 17.
L’intervento dell’assessore Brugni (Foto Edo)
Per l’Amministrazione comunale, l’assessore allo sport e istruzione Massimiliano Brugni. La presenza dei calciatori li ha invogliati ad aprirsi e a rendere i presenti partecipi del proprio vissuto all’interno e all’esterno del contesto scolastico. Momenti davvero toccanti e forti in cui i bambini, anche fra le lacrime, hanno raccontato le proprie esperienze di vita. Tra gli interventi, Giacomo ha chiesto quali sono le caratteristiche di un bullo, Alessandro si è domandato se il bullo si rende conto del proprio comportamento; Simone, Rocco e Diego hanno chiesto ai giocatori se sono mai stati vittima di bullismo. Sono intervenuti anche Vittorio, Larissa, Matteo, Christian, Riccardo, Daniele, Alessandro e la maestra Luigia. Alunni e insegnanti sono stati invitati ad assistere ad Ascoli-Spezia dell’1 dicembre in curva nord (biglietto simbolico a 2 euro).
Dopo il bullismo, il femminicidio e qualsiasi forma di maltrattamento. In questo caso scende in campo la Lega B in occasione del prossimo weekend e della “Giornata internazionale contro la violenza alle donne” fissata nel 1999 dall’Onu al 25 novembre. Durante il prossimio turno di B, i capitani delle squadre prima dell’inizio delle partite consegneranno su tutti i campi un mazzo di fiori a una esponente della società in rappresentanza di tutte le donne. Attraverso un messaggio speaker in cui si chiederà di promuovere gesti di gentilezza combattendo ogni forma di brutalità e maltrattamento, e sui led verrà ricordata la “Giornata mondiale contro la violenza alle donne”
ARBITRA FOURNEAU – Sarà Francesco Fourneau di Roma a dirigere domenica Pescara-Ascoli. All’Adriatico sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Fabio Schirru di Nichelino (Torino) e dal quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati