di Andrea Ferretti
E’ ricominciata la B dopo la sosta, e lo ha fatto con Verona-Palermo, scontro fra due tra le prime in classifica, entrambe partite con l’intenzione di tornare in A. E’ finita in parità, e di questa divisione della posta può approfittarne il Pescara che ha la possibilità di riconquistare la vetta della classifica (in coabitazione), ma prima deve fare i conti con l’Ascoli. Il punto non fa compiere salti di gioia ai gialloblù, passati in vantaggio con Di Carmine e poi acciuffati dai siciliani nella ripresa grazie alla rete di Rajkovic. La panchina di Grosso continua a non essere salda. Così come questa giornata potrebbe essere l’ultima che vede Bucchi sulla panchina del Benevento. Del resto il club campano gli ha dato l’ultimatum. L’ex bomber dell’Ascoli ha un solo risultato a disposizio e contro il “suo” Perugia.
Di Carmine (Verona), secondo gol stagionale
LA 13^ GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 23 novembre ore 21 Verona-Palermo 1-1
Sabato 24 novembre ore 15 Livorno-Cittadella, Padova-Carpi, Venezia-Brescia
Sabato 24 novembre ore 18 Benevento-Perugia
Domenica 25 novembre ore 15 Pescara-Ascoli, Spezia-Foggia
Domenica 25 novembre ore 21 Lecce-Cremonese
Lunedì 26 novembre ore 21 Crotone-Cosenza
Riposa: Salernitana
LA CLASSIFICA: Palermo 25 punti, Pescara 22, Salernitana 20; Verona, Lecce e Cittadella 19, Brescia 18, Perugia e Benevento 17, Spezia 16, Ascoli e Cremonese 15, Crotone e Venezia 12, Padova 11, Cosenza 8, Foggia e Carpi 7, Livorno 5.
I MARCATORI: 9 gol Donnarumma (Brescia), Mancuso (Pescara); 6 gol Coda (Benevento), Palombi (Lecce), 5 gol Bocalon (Salernitana), Finotto (Cittadella), Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Tutino (Cosenza), Vido (Perugia); 4 gol Morosini (Brescia), Pazzini (Verona); 3 gol Brosco (Ascoli), Cappelletti (Padova), Diamanti (Livorno), Di Mariano (Venezia), Firenze e Kwankwo (Crotone), Iori (Cittadella), Kragl (Foggia), Falco e La Mantia (Lecce), Maniero (Cosenza), Melchiorri e Verre (Perugia), Monachello (Pescara), Mokulu (Carpi), Okereke (Spezia), Puscas e Trajkovski (Palermo), Torregrossa (Brescia); 2 gol Insigne, Asencio, F. Ricci e Bandinelli (Benevento); Bonazzoli (Padova), Brighenti (Cremonese), Ninkovic e Cavion (Ascoli), Budimir (Crotone); Capello, Mazzocco, Cappelletti e Ravanelli (Padova); Mazzeo, Gerbo, Tonucci, Deli, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Caracciolo e Di Carmine (Verona), Concas (Carpi), Bentivoglio e Citro (Venezia); Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Tabanelli (Lecce), Giannetti (Livorno), Strizzolo (Cittadella), Mogos (Cremonese); Galabinov, Crimi e Pierini (Spezia), Henderson e Zaccagni (Verona), Moreo e Salvi (Palermo), Tremolada (Brescia).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati