Il Palermo ringrazia l’Ascoli
e resta solo al comando

SERIE B - I siciliani conservano il primo posto, con due lunghezze di vantaggio sul Pescara. La squadra di Vivarini sale a quota 16 e pregusta l'operazione sorpasso ai danni dello Spezia che non è andato oltre il pari interno con il Foggia. Per chiudere il 13° turno di andata mancano la notturna della domenica (Lecce-Cremonese) e il derby calabrese di lunedì sera Crotone-Cosenza
...

di Andrea Ferretti

Il Pescara fallisce l’operazione aggancio alla vetta. In caso di vittoria sull’Ascoli avrebbe affiancato il Palermo a quota 25 in testa alla classifica, invece è seconda dopo il pareggio contro i bianconeri che si portano a 16 punti e meditano già l’operazione sorpasso, nel prossimo turno, ai danni dello Spezia. E’ stato proprio della formaziione ligure l’altro pareggio della domenica pomeriggio, un nulla di fatto interno contro il Foggia. Intanto il Benevento salva la panchina al suo allenatore Bucchi dopo la vittoria in extremis contro il Perugia: 2-1 con vantaggio con Coda, momentaneo pari di Verre e gol decisivo al 90° di Bandinelli. Ma il sabato della B ha fatto registrare anche il colpaccio del Carpi a Padova, la caduta del Brescia a Venezia e la sfida a reti bianche tra Livorno e Cittadella. Partite che fanno seguito al pareggio tra Verona-Palermo che venerdì ha aperto la tredicesima di andata. E’ stato un gol di Jelenic a regalare i tre punti a Castori, mentre una doppietta di Di Mariano ha steso il Brescia, andato in gol a tempo scaduto con Donnarumma, sempre più capocannoniere con 10 gol. Per chiudere la tredicesima di andata mancano la notturna Lecce-Cremonese e poi, lunedì sera, il derby calabrese Crotone-Cosenza.

Ardemagni dell’Ascoli: 2 gol, 4 punti

LA 13^ GIORNATA DI ANDATA

Venerdì 23 novembre ore 21 Verona-Palermo 1-1

Sabato 24 novembre ore 15 Livorno-Cittadella 0-0, Padova-Carpi 0-1, Venezia-Brescia 2-1

Sabato 24 novembre ore 18 Benevento-Perugia 2-1

Domenica 25 novembre ore 15 Pescara-Ascoli 1-1, Spezia-Foggia 0-0

Domenica 25 novembre ore 21 Lecce-Cremonese

Lunedì 26 novembre ore 21 Crotone-Cosenza

Riposa: Salernitana

LA CLASSIFICA: Palermo 25 punti, Pescara 23; Benevento, Salernitana e Cittadella 20, Verona e Lecce 19, Brescia 18, Perugia e Spezia 17, Ascoli 16, Venezia e Cremonese 15, Crotone 12, Padova 11, Carpi 10, Cosenza e Foggia 8, Livorno 6.

I MARCATORI: 10 gol Donnarumma (Brescia), Mancuso (Pescara); 7 gol Coda (Benevento); 6 gol Palombi (Lecce), 5 gol Bocalon (Salernitana), Di Mariano (Venezia), Finotto (Cittadella), Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo), Tutino (Cosenza), Vido (Perugia); 4 gol Morosini (Brescia), Pazzini (Verona), Verre (Perugia); 3 gol Brosco (Ascoli), Bandinelli (Benevento), Cappelletti (Padova), Diamanti (Livorno), Firenze e Kwankwo (Crotone), Iori (Cittadella), Kragl (Foggia), Falco e La Mantia (Lecce), Maniero (Cosenza), Melchiorri (Perugia), Monachello (Pescara), Mokulu (Carpi), Okereke (Spezia), Puscas e Trajkovski  (Palermo), Torregrossa (Brescia); 2 gol Insigne, Asencio e F. Ricci (Benevento); Bonazzoli (Padova), Brighenti (Cremonese); Ardemagni, Ninkovic e Cavion (Ascoli), Budimir (Crotone); Capello, Mazzocco, Cappelletti e Ravanelli (Padova); Mazzeo, Gerbo, Tonucci, Deli, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Caracciolo e Di Carmine (Verona), Concas e Jelenic (Carpi), Bentivoglio e Citro (Venezia); Brugman, Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Tabanelli (Lecce), Giannetti (Livorno), Strizzolo (Cittadella), Mogos (Cremonese); Galabinov, Crimi e Pierini (Spezia), Henderson e Zaccagni (Verona), Moreo e Salvi (Palermo), Tremolada (Brescia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X