Il giovane difensore ascolano Giorgio Zappasodi è stato convocato dall’allenatore Calogero Sanfratello per uno stage nella Rappresentativa nazionale dilettanti Under 16 zona centro Italia.
Giorgio Zappasodi
Zappasodi, 15 anni compiuti il 4 settembre, è un difensore centrale della Piceno Football Team di Ascoli che disputa il campionato Allievi. Il suo allenatore è Claudio Pierantozzi, ex attaccante dell’Ascoli. Zappasodi il 5 dicembre dovrà trovarsi al centro sportivo “Torre Angela” di Roma dove insieme agli altri convocati disputerà una partita amichevole a ranghi contrapposti. Giorgio Zappasodi è un difensore centrale con tante buone qualità, certamente destinato a crescere.
Con lui sono stati scelti altri otto calciatori del 2003 di società marchigiane. Tre sono del Tolentino (Mattia Stefani, Andrea Dolciotti e Brando Cesaretti), due dell’Academy Civitanovese (Simone Battistelli e Manuel Vessella), Riccardo Cantarini del Porto Sant’Elpidio, Lorenzo Guercio del Porto Recanati, Denis Como della Giovane Ancona Calcio.
Per la Piceno Football Team, al primo anno di attività, è una enorme soddisfazione. Il sodalizio si è formato la scorsa estate organizzando diversi stage ai quali hanno preso parte oltre cento ragazzi. Poi Pierantozzi e gli altri tecnici, anche loro ex bianconeri dell’Ascoli (Tonino Aloisi, Mariano Fioravanti e Raffaele Schicchi), hanno dato vita a una scuola calcio affiliata alla Figc. Quindi si sono formate le squadre, come ad esempio quella Allievi che è approdata alla fase regionale.
Quartier generale della Piceno Football Club sono gli impianti della Ecoservices, dove prestano la loro collaborazione anche il responsabile della scuola calcio Cristian Amabili e il preparatore dei portieri Ercole Di Lorenzo. Nel giro di pochi mesi alcuni ragazzi sono stati convocati nelle rappresentative provinciali. E ora questa ciliegina sulla torta della chiamata “azzurra” di Giorgio Zappasodi, ascolano, studente del secondo anno al Liceo Scientifico Orsini di Ascoli, figlio di Paolo funzionario di Confindustria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati