Uno stage azzurro
per l’ascolano Giorgio Zappasodi
della Piceno Football Team

CALCIO GIOVANILE - Il promettente difensore di 15 anni, punto di forza della squadra nata la scorsa estate per volere di ex calciatori dell'Ascoli, il 5 dicembre dovrà trovarsi a Roma a disposizione del tecnico federale Sanfratello dell'Under16 dilettanti. Grande soddisfazione per il club al suo primo anno di attività
...

Il giovane difensore ascolano Giorgio Zappasodi è stato convocato dall’allenatore Calogero Sanfratello per uno stage nella Rappresentativa nazionale dilettanti Under 16 zona centro Italia.

Giorgio Zappasodi

Zappasodi, 15 anni compiuti il 4 settembre, è un difensore centrale della Piceno Football Team di Ascoli che disputa il campionato Allievi. Il suo allenatore è Claudio Pierantozzi, ex attaccante dell’Ascoli. Zappasodi il 5 dicembre dovrà trovarsi al centro sportivo “Torre Angela” di Roma dove insieme agli altri convocati disputerà una partita amichevole a ranghi contrapposti. Giorgio Zappasodi è un difensore centrale con tante buone qualità, certamente destinato a crescere.

Con lui sono stati scelti altri otto calciatori del 2003 di società marchigiane. Tre sono del Tolentino (Mattia Stefani, Andrea Dolciotti e Brando Cesaretti), due dell’Academy Civitanovese (Simone Battistelli e Manuel Vessella), Riccardo Cantarini del Porto Sant’Elpidio, Lorenzo Guercio del Porto Recanati, Denis Como della Giovane Ancona Calcio.

Per la Piceno Football Team, al primo anno di attività, è una enorme soddisfazione. Il sodalizio si è formato la scorsa estate organizzando diversi stage ai quali hanno preso parte oltre cento ragazzi. Poi Pierantozzi e gli altri tecnici, anche loro ex bianconeri dell’Ascoli (Tonino Aloisi, Mariano Fioravanti e Raffaele Schicchi), hanno dato vita a una scuola calcio affiliata alla Figc. Quindi si sono formate le squadre, come ad esempio quella Allievi che è approdata alla fase regionale.

Quartier generale della Piceno Football Club sono gli impianti della Ecoservices, dove prestano la loro collaborazione anche il responsabile della scuola calcio Cristian Amabili e il preparatore dei portieri Ercole Di Lorenzo. Nel giro di pochi mesi alcuni ragazzi sono stati convocati nelle rappresentative provinciali. E ora questa ciliegina sulla torta della chiamata “azzurra” di Giorgio Zappasodi, ascolano, studente del secondo anno al Liceo Scientifico Orsini di Ascoli, figlio di Paolo funzionario di Confindustria.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X