Il contemporaneo intervento di Polizia e Carabinieri, che hanno operato in sinergia come peraltro accaduto diverse altre volte, ha salvato la vita a un cinquantenne che ad Ascoli stava per farla finita gettandosi dal ponte di San Filippo. La segnalazione è giunta da una coppia che stava transitando proprio in quel momento lungo il ponte.
Sul posto sono giunte subito “volanti” e “gazzelle”. I poliziotti e i carabinieri si sono avvicinati all’uomo che si trovava in piedi vicino al parapetto del ponte e gridava “allontanatevi, questa è una vita di merda, io non servo a nulla”. Quando ha visto le divise ha minacciato di buttarsi davvero di sotto. A quel punto gli operatori delle forze dell’ordine hanno cominciato a parlarci. Una conversazione mirata a farlo desistere dall’estremo gesto.
Alla fine, approfittando di un’attimo di disattenzione del cinquantenne, sono riusciti ad afferrarlo allontanandolo dal parapetto del ponte. A quel punto è stato condotto in ospedale dai sanitari giunti sul posto con un’ambulanza del 118. Dopo essere stato visitato all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, è stato predisposto un ricovero nel reparto psichiatrico dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati