Castignano ancora vittorioso
Centobuchi e Jrvs Ascoli
sempre più giù

PRIMA CATEGORIA - Il punto del girone D. Campionato equilibrato e classifica corta. La Real Virtus Pagliare resta al comando nonostante il turno di riposo. Intanto la squadra di Padalino si lancia all'inseguimento. Nelle retrovie arranca la formazione di Morelli mentre gli ascolani di Sirocchi hanno sfiorato il primo punto stagionale
...

di Salvatore Mastropietro

Classifica corta e tanto equilibrio nel girone D del campionato di calcio di Prima Categoria. In vetta alla classifica resta la Real Virtus Pagliare, che nell’ultimo week-end ha osservato un turno di riposo. La squadra di Silvestri, attesa ora dalla trasferta contro l’Usa Santa Caterina, vuole riprendere da dove aveva lasciato prima dello stop imposto dal calendario, quando erano arrivate ben quattro vittorie consecutive.

Ancora vittorioso il Castignano di mister Padalino

A due lunghezze dai pagliarani c’è il gruppo delle inseguitrici, con quattro squadre raccolte in due punti. Tra queste è spuntato il Castignano. Dopo alcune giornate di risultati altalenanti, gli uomini allenati da Padalino hanno ottenuto ben sei risultati utili consecutivi e tre successi nelle ultime tre gare.

L’Azzurra Mariner si trova tre punti sotto i biancorossi. Anche la formazione sambenedettese sta attraversando un buon momento di forma nelle ultime giornate. E nel prossimo turno si torna a giocare al Campo Europa contro la Monterubbianese, occasione utile per restare a ridosso della zona play-off.

Il Villa Sant’Antonio, dopo la batosta rimediata nel penultimo turno contro la capolista, ha ottenuto una schiacciante vittoria sul campo dello Sporting Folignano (0-5). Cinque reti che hanno permesso ai ragazzi di Settembri di ottenere il primo successo esterno stagionale.

Settembri, allenatore del Villa Sant’Antonio

Continua, invece, il momento negativo dell’Offida e dello Sporting Folignano. Ai rossoazzurri il cambio di allenatore non ha giovato nell’ultima giornata. Il nuovo tecnico Attilio Pilone ha esordito con una sconfitta casalinga (2-4) contro il Rapagnano e adesso i tre punti mancano dal 10 novembre. Ruolino di marcia analogo per i folignanesi, che tenteranno di riscattarsi subito contro un Centobuchi anch’esso in difficoltà. La Cuprense si conferma una squadra da “X”. Lo scorso sabato è arrivato un altro pareggio, con la vittoria che manca dalla quarta giornata. E i tre punti adesso sono necessari per provare a tirarsi fuori dalla zona play-out.

Nelle ultime due posizioni che condannano alla retrocessione diretta si confermano Centobuchi e Jrvs Ascoli. Quasi paradossale che gli uomini di Marco Morelli abbiano la seconda miglior difesa del girone (9 reti al passivo). Non è il caso degli ascolani, fanalino di coda del girone, che di gol ne hanno invece subiti addirittura 26. La squadra allenata da Massimo Sirocchi è andata vicina alla conquista del primo punto stagionale sul campo dell’Afc Fermo. E’, però, arrivato un beffardo 3-2 nei minuti finali e per la Jrvs Ascoli la classifica rimane impietosa: zero punti dopo undici giornate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X