Quantcast
facebook rss

Domenica si riaccendono
le “fòchere”
Ecco dove poterle vedere

SAN BENEDETTO - Un servizio di bus navetta della Start assicurerà il collegamento tra gli otto falò che si accenderanno nei quartieri
...

Per tenere viva la memoria collettiva delle più antiche e sentite tradizioni cittadine, anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone l’iniziativa “Reppeccème le fòchere”, ovvero i falò che, secondo la tradizione, illuminano nella notte del 9 dicembre il passaggio aereo della Santa Casa diretta a Loreto.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i comitati di quartiere, le parrocchie e alcune associazioni cittadine che hanno comunicato l’accensione di otto falò. La cittadinanza potrà spostarsi da una “fochera” all’altra utilizzando un servizio di bus navetta che è stato messo a disposizione dalla Start dalle 20,30.

Questo l’elenco delle fochere con i quartieri di riferimento: San Filippo Neri, nell’omonima piazza, Paese alto (parco via Saffi), Poterotto (campo di via Manara), Sant’Antonio (area tra le vie Toscana e De Gasperi), Albula centro (ex galoppatoio), Marina do Sotto (davanti la chiesa di San Pio X), Porto d’Ascoli in via del Cacciatore e via Val Cuvia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X