Tanto equilibrio nel girone B del campionato di calcio di Promozione, ma in vetta la capolista Valdichienti non sembra voler fermarsi. Il 2-1 conquistato allo scadere contro il Monturano Campiglione ha permesso alla formazione maceratese di mantenere a 7 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.
L’Atletico Azzurra Colli vittorioso nel derby giocato a Montalto (foto Fabrizio Ottavi)
In seconda posizione si conferma la coppia formata da Futura (fermata 0-0 dal Montecosaro) e Atletico Azzurra Colli. Dopo una sconfitta e due pareggi consecutivi, la squadra allenata da Daniele Fanì ha ripreso a correre. E lo ha fatto con una rotonda vittoria (0-3) sul campo del Montalto grazie alla doppietta di Di Simplicio e al gol di Pirelli giunto al 5° centro stagionale. Grazie a questo successo, i rossoazzurri hanno sfatato il tabù trasferta: lontano dalle mura amiche i tre punti non erano finora mai arrivati.
Grande vittoria esterna anche per l’Atletico Ascoli, che si è rialzato dopo il ko interno contro l’Helvia Recina Maceretese del turno precedente. Lo 0-2 con la Civitanovese, che non perdeva da sei giornate, ha permesso agli ascolani di balzare al quarto posto in classifica in piena zona playoff. Nel prossimo match gli uomini di Filippini – ancora migliore attacco del girone con 20 reti all’attivo – se la vedranno con i fermani del Futura: interessante match d’alta classifica.
Stefano Filippini, allenatore dell’Atletico Ascoli
Continua il momento negativo, invece, per il Montalto. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Ricciotti, che continua a mostrare difficoltà sia in fase difensiva che in fase offensiva. Una mano è arrivata dal giudice sportivo, che ha assegnato ai giallorossi la vittoria a tavolino per 0-3 in occasione del match sul campo della Sangiorgese dell’11 novembre. I nerazzurri, infatti, hanno schierato in formazione un calciatore non tesserato nella gara terminata 3-2.
Stessa sorte per l’Atletico Centobuchi, che si è invece visto assegnare per motivi analoghi i tre punti per la partita della settimana successiva sempre contro la Sangiorgese. La vittoria ai biancocelesti mancava dallo scorso 29 settembre, ma in effetti sul campo continua ancora a mancare. Nell’ultimo turno è arrivato comunque un buon pareggio casalingo contro l’Aurora Treia. I ragazzi di Mazzaferro vogliono adesso dare continuità al punto conquistato. Obiettivo: tirarsi fuori dalla zona calda.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati