facebook rss

Santa Claus scende dalla slitta
ed è pronto ad arrivare dal mare

SAN BENEDETTO - Sabato 15 dicembre sulla darsena turistica quarta edizione di "Babbo Natale arriva dal mare", spettacolare manifestazione per grandi e piccini. Organizzazione sinergica tra Lega Navale Italiana e Circolo Nautico Sambenedettese, con il patrocinio del Comune e la supervisione della Capitaneria di Porto

di Benedetto Marinangeli 

E’ ormai un appuntamento fisso del periodo natalizio sambenedettese. Stiamo parlando di “Babbo Natale arriva dal mare”, manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana, dal Circolo Nautico Sambenedettese con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la supervisione del Capitaneria di Porto. Giunta alla sua quarta edizione, avrà come teatro il piazzale Pinguino sulla darsena turistica, ospitando come al solito centinaia di bambini.

L’edizione 2017 di “Babbo Natale arriva dal mare”

«Babbo Natale arriva dal Mare con la sua slitta magica -dice Adele Mattioli presidente della Lega Navale Italiana- scortata dagli elfi in canoa. Speriamo che il tempo regga ma soprattutto che siano numerosi i bimbi in attesa. In questa edizione aumentiamo l’offerta. Infatti il maestro Sergio Capoferri con la sua fisarmonica farà da cornice musicale a tutta la manifestazione presentata da Manrico Urbani. Un ringraziamento va alla Capitaneria di Porto che si occuperà della sicurezza ma anche al Gruppo Gabrielli che fornisce le caramelle che consegneremo a tutti i bambini presenti».
Dopo l’approdo, la comitiva si trasferirà al Circolo Nautico Sambenedettese per una fantastica merenda e per vedere il presepe realizzato da Patrizio Corsi. “Ogni anno migliora -afferma Arcangelo Caputo presidente del Cns- ed è di altissimo livello. Alle ore 18 interverrà il vice parroco della Madonna della Marina don Peppe Giudici per benedirlo».

La presentazione dell’evento

«Quattro anni fa -aggiunge Francesco Aricò, delegato provinciale della Federazione Italiana Canoa Kayak- facemmo questa scommessa per provare ad avvicinare le scuole al mare. Un evento che si è consolidato e che è riservato ai più piccoli della città per un paio d’ore di spensieratezza. La presenza del maestro Sergio Capoferri  darà un tocco decisamente d’impatto alla manifestazione».
Il servizio d’ordine sarà curato dalla Capitaneria di Porto. «Sarà chiuso -spiega il tenente di vascello Antonio Cipressi– l’arco 4, la sbarra posta a fianco della caserma e quindi si potrà entrare nella zona dell’attracco di Babbo Natale solo a piedi. Inoltre la zona sarà transennata e delimitata. Come ogni anno, poi, la nostra motovedetta scorterà Babbo Natale che si è perso in mare fino alla darsena turistica».
L’appuntamento con Babbo Natale arriva dal mare è fissato per sabato prossimo 15 dicembre alle 17. In caso di maltempo, la manifestazione slitterà al 22 dicembre.
«Come amministrazione comunale -è la chiosa dell’assessore al turismo Pierluigi Tassotti- ringraziamo la Lega Navale, il Circolo Nautico Sambenedettese e la Capitaneria di Porto per questo evento che è rivolto a tutti i bambini. Speriamo che le condizioni meteorologiche siano clementi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X