Quantcast
facebook rss

“Sieber Christmas in love”:
un altro successo
al teatro Serpente Aureo

OFFIDA - Lo storico teatro ha ospitato lo spettacolo organizzato dal locale Istituto musicale. Una kermesse di nuovi talenti. Il commosso ricordo del direttore artistico Ciro Ciabattoni, ricordato dal presidente Giampiero Grandoni e dalla vice sindaco Isabella Bosano
...
di Simone Corradetti
Torna protagonista il teatro “Serpente Aureo” di Offida con lo spettacolo “Sieber Christmas in love” organizzato dal locale Istituto musicale con tanti nuovi talenti tra i partecipanti. Il ricordo va ovviamente al maestro Ciro Ciabattoni, direttore artistico dell’Istituto prematuramente scomparso e ricordato con commozione dal presidente Giampiero Grandoni e dalla vice sindaco Isabella Bosano i quali hanno sottolineato come la buona riuscita delle attività musicali siano il frutto del suo lavoro e della passione dimostrata negli anni.
In scena nuovi talenti, dai giovanissimi ai veterani, che sono stati protagonisti delle canzoni più celebri che arricchiscono la cultura di una comunità mettendo a disposizione le proprie capacità canore e musicali per il Santo Natale. Teatro gremito con numerosi bambini accompagnati da nonni e genitori, ma anche tanti “tifosi” dei concorrenti che hanno contribuito con la loro allegria e partecipazione alla buona riuscita della serata.
Il “Serpente Aureo”, rimodernato nel 1862, è un vero gioiello di concezione barocca, con un atrio adornato con statue rappresentanti quattro muse ed è formato da cinquanta palchi su tre ordini con loggione e platea. Nel corso degli anni è stato protagonista di una miriade di spettacoli e di iniziative di rilievo tra cui i famosi “veglionissimi” del Carnevale storico di Offida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X