Quantcast
facebook rss

Un albero per ogni nuovo nato
Monteprandone ci prova

IL PROGETTO - Nel breve verranno piantate 15 nuove essenze arboree tra via Saba, via Alfieri, via Leopardi, via San Giacomo e viale De Gasperi. L'assessore Gabrielli conferma la volontà dell'Amministrazione di seminare una pianta ogni volta che nasce un bambino
...

Monteprandone mette in campo il suo pollice verde. Lo fa attraverso una serie di interventi per l’ornamento di aree e aiuole in tutto il territorio comunale. Proprio in questi giorni gli operai incaricati dal Comune stano procedendo alla piantumazione di nuove essenze arboree, tra cui esemplari di tulipifero, frassino maggiore, ippocastano, ginkgo biloba e pero chanticleer. Le piante saranno dislocate nelle aree verdi di via Saba e via Alfieri e in aiuole presenti in via Leopardi, via San Giacomo e viale De Gasperi per una spesa di 4.500 euro.

A Monteprandone si piantano nuovi alberi

«Negli anni l’impegno dell’Amministrazione per il patrimonio verde cittadino è cresciuto. -spiega l’assessore all’ambiente Fernando Gabrielli– Le piantumazioni in corso, per il momento si tratta di 15 piante, in parte nuove e in parte in sostituzione di essenze giunte al termine del loro ciclo vitale a causa di una serie di fattori tra i quali agenti parassitari difficili da debellare come il punteruolo rosso, fanno parte di un più ampio progetto che sottende la volontà di piantare un albero per ogni nuovo nato. Impresa che, non nascondiamo, essere ardua in quanto ad oggi sono ben 97 i bambini nati nel 2018».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X