Quantcast
facebook rss

Gianluca De Vico
nuovo allenatore del Monticelli

ECCELLENZA - Il tecnico abruzzese in passato ha guidato la Berretti del Teramo, i Giovanissimi Nazionali dell'Ascoli, San Nicolò e Castelnuovo. La società svincola tutti gli "stranieri" e si affida a ragazzi ascolani. Il nuovo mister al lavoro dopo le dimissioni di Zaini e un breve interregno di Cao. Obiettivo salvezza: si comincia domenica a Pergola
...

Gianluca De Vico già al lavoro al campo di Monticelli

di Lino Manni

E’ Gianluca De Vico il nuovo allenatore del Monticelli nel campionato di calcio di Eccellenza. Prende il posto del dimissionario Luigi Zaini. De Vico, nato a Giulianova, ha allenato diverse realtà giovanili come la Berretti del Teramo (quando Vivarini era l’allenatore della prima squadra in C) e anche i Giovanissimi Nazionali dell’Ascoli. Ma vanta esperienze anche con il San Nicolò in Eccellenza e con il Castelnuovo in Promozione, sempre in Abruzzo. Nell’ultimo turno, dopo la dimissioni della vigilia di Zaini, la squadra era stata momentaneamente affidata a Flavio Cao, uno dei tecnici del settore giovanile biancazzurro.

La scelta di De Vico rientra nel progetto che la società sta portando avanti, incentrato su un gruppo giovane di calciatori locali. Il mister ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani e molti di quelli in “rosa” li ha già avuti alle sue dipendenze ai tempi dell’Ascoli e del Teramo. Per il nuovo allenatore della formazione ascolana debutto domenica in trasferta con la Pergolese. Quello che affronterà il girone di ritorno sarà un Monticelli totalmente rinnovato che ha svincolato tutti i ragazzi che nonm erano della zona. Tra i primi volti nuovi, Alfredo Cannella, Gianluca Mancini e Andrea Gibellieri. Cannella portiere classe ’98 arriva dalla Santegidiese e nel passato campionato ha difeso la porta del San Nicolò in Serie D. Per Mancini si tratta di un ritorno visto che ha indossato la maglia del Monticelli in D nel 2015-2016. Gibellieri, attaccante del ’95 arriva invece dall’Azzurra Colli e in passato ha giocato con Fermana, Jrvs e Ciabbino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X