facebook rss

Restyling al ponte romano
di Solestà: via le erbacce
Interdetta la circolazione

ASCOLI - Una ditta specializzata è al lavoro per rimuovere la vegetazione spuntata ovunque sulle pareti esterne di uno delle maggiori attrazioni turistiche della città. Traffico momentaneamente deviato
...

(foto di Andrea Vagnoni)

Pulizie di Pasqua, anzi no, di Natale. Sono quelle iniziate questa mattina (sono ancora in corso) al ponte romano di Borgo Solestà dove una squadra specializzata ha inviato sul posto alcuni operai che sono alle prese con le erbacce che spuntano abbondanti un pò ovunque sulle pareti esterne dell’antico ponte augusteo, che rappresenta uno delle maggiori attrazioni turistiche di Ascoli. La circolazione è stata chiusa e il traffico verrà riaperto non appena saranno finiti i lavori di restyling. Che erano necessari.

In una prossima occasione, chissà, magari si procederà anche al lavaggio del ponte dove l’asfalto viene verniciato ogni estate in occasione della Quintana. Si tratta della “pittura dei ponti” (per i Sestieri che ne hanno uno a disposizione, gli altri ripiegano su alcuni tratti di strada) che in quei giorni e nelle successive settimane hanno un senso, ma poi finiscono inevitabilmente per trasformarsi in una colossale porcheria che il Comune dovrebbe provvedere a cancellare. Come dimostrato nel corso degli anni, la pioggia da sola non è sufficiente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X