Quantcast
facebook rss

Auguri di Natale
con il “Jericho Gospel Choir”

ASCOLI - Tradizionale concerto con l'ensemble diretto da Anna Piccioni, che a Pasqua ha suonato davanti a Papa Francesco. Appuntamento il 26 dicembre all'auditorium "Neroni" con i brani tipici della tradizione natalizia
...

Tradizionale concerto di Natale del “Jericho Gospel Choir” il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) all’auditorium Neroni di rua del Cassero con inizio alle ore 17. Un pomeriggio all’insegna di musica e allegria con brani non solo gospel ma anche “Christmas Carols” tipici della tradizione natalizia in lingua inglese. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’associazione AscolTiAmo.

Il Jericho Gospel Choir con Papa Francesco

Il Jericho Gospel Choir, che ha cantato anche per Papa Francesco (incontrato durante l’udienza generale di Pasqua 2018 a piazza San Pietro), ha appena lanciato il suo primo video musicale girato sulle note del brano a cappella “Carol of the bells” nei luoghi più emblematici e suggestivi della nostra bella città. Il coro è stato fondato nell’ambito dell’Istituto professionale per il turismo e commercio nel 2011 dall’insegnante di madrelingua inglese Anna Piccioni, che lo dirige. Il progetto era di coinvolgere i giovani studenti abbinando l’insegnamento dell’inglese alla musica, e ancora oggi è formato esclusivamente da giovani. E ad esso si è anche aggiunta una formazione strumentale. La band è composta dalla pianista Margherita Pallotta, dal batterista Maurizio Celani e dal bassista Edoardo Ricci. Alla tromba Mauro Vallesi.

 

 

 

Emozione Jericho Gospel Choir Esibizione davanti a Francesco

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X