Piccoli in festa con musica e canto,
propedeutica in Comune

GROTTAMMARE - Domenica 30 dicembre l'appuntamento rivolto alle famiglie. Gratuita la partecipazione ai due laboratori
...

Comune di Grottammare, scuola di musica Musincanto di San Benedetto e “Nati per la Musica”, invitano le famiglie con bambini dai 12 ai 36 mesi a trascorrere insieme un pomeriggio di festa all’insegna della musica e del canto.
L’incontro “Musica in festa” è previsto per domenica 30 dicembre nella sala consiliare del Comune di Grottammare. Il programma del pomeriggio prevede un primo laboratorio dalle ore 16,15 alle 17,15 per bimbi dai 12 ai 24 mesi (prenotazione obbligatoria). A seguire il saluto delle autorità e subito dopo i bambini del corso di propedeutica della scuola di musica Musincanto di San Benedetto regaleranno ai piccolissimi alcuni gioiosi canti natalizi. Dalle 18 alle 19 ci sarà il secondo laboratorio  rivolto a famiglie con bambini da 24 a 36 mesi.

La partecipazione ai laboratori è gratuita per un numero massimo di 15 bambini.  La responsabile del progetto è Emanuela Marcattili con la collaborazione di Mariacristina Vallese, entrambe insegnanti di Propedeutica musicale nella scuola Musincanto. Collaborano al progetto le pediatre Aurora Bottiglieri (referente Nati per leggere accreditata Nati per la Musica), Laura Olimpi (referente regionale Nati per la Musica e Nati per Leggere) l’ostetrica Marta Rosati (accreditata Nati per la Musica, specializzata in Massaggio Infantile), Lidia Pignati (lettrice volontaria Nati per Leggere, accreditata Nati per la Musica).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X