facebook rss

Dal bilancio regionale fondi
per le associazioni del Piceno

ASCOLI - Emendamenti presentati dal vice presidente del Consiglio Piero Celani a favore di realtà che operano nel sociale. Previsto anche un contributo straordinario per la parrocchia di San Michele Arcangelo di Lisciano
...

Piero Celani

Su proposta di Piero Celani, vice presidente del Consiglio Regionale, sono stati approvati alcuni emendamenti alla Legge di stabilità della Regione Marche che prevedono contributi ad associazioni (no profit e culturali) operanti ad Ascoli e San Benedetto. «Per l’associazione culturale no profit “Cuore Azzurro” – dice Piero Celani – abbiamo previsto un contributo per la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare la cultura musicale delle bande o fanfare del territorio Piceno».
Tra gli emendamenti, inoltre, spicca il contributo straordinario a favore della parrocchia di San Michele Arcangelo di Lisciano. «Abbiamo voluto – prosegue Piero Celani – essere vicini all’opera di quanti in questi anni si sono impegnati a favore dei giovani, con uno stanziamento destinato al completamento di un centro di aggregazione giovanile». Riguarda invece il sociale il contributo straordinario che sarà erogato alla sezione ascolana dell’Aism (associazione italiana sclerosi multipla) per il progetto di aiuto psicologico ai diagnosticati di sclerosi multipla e di supporto alle loro famiglie. Infine due interventi sono stati finalizzati all’Uteap di Ascoli e all’Utes di San Benedetto. «Svolgono – ha concluso il vice presidente Celani – un’opera altamente meritoria, meritevole di ogni attenzione e sostegno. La terza età è una ricchezza importante nel contesto sociale e per questo abbiamo sostenuto l’Utes (Università di tutte le età e del tempo libero di San Benedetto) per le spese relative alla realizzazione della manifestazione socio culturali da attuarsi nella primavera 2019 in occasione della ricorrenza del trentennale dell’associazione stessa  e l’Uteap (Università della terza età di Ascoli Piceno) per il sostegno alle attività socio culturali atte a ridurre o eliminare il rischio di marginalità ed isolamento connessi alla terza età».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X