Concerto di fine anno domenica 30 dicembre alle ore 18 all’auditorium Vittorio Virgili di Amandola con la fisarmonicista Maria Emilia Corbelli, accompagnata al pianoforte da Antonella Malvestiti e la pianista Annalisa Levantesi. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione “La Fenice” in collaborazione col Comune di Amandola e rientra nel progetto “Cambiare Musica 2” realizzato con il contributo della Fondazione Carisap Il programma prevede brani classici e di Piazzolla.
Maria Emilia Corbelli
Maria Emilia Corbelli, diplomata al Conservatorio “Campiani” di Mantova, ha conseguito anche il diploma in didattica della musica al “Pergolesi” di Fermo. Si è classificata al primo posto in diversi concorsi internazionali. Nel 2016 ha ricevuto il premio “I nuovi Talenti” dal Rotary Club di Cittadella (Padova). Svolge attività concertistica come solista e in diverse formazioni cameristiche.
Antonella Malvestiti
Antonella Malvestiti ha studiato pianoforte principale nel conservatorio “Rossini” di Pesaro e successivamente si è perfezionata nella didattica e nell’esecuzione. Per 7 anni ha suonato in formazione di duo pianistico con il quale si è esibita in numerosi concerti caratterizzati dalla varietà e dalla vastità del repertorio proposto. Grazie ad approfondimenti personali e all’incontro con il maestro Hugo Aisemberg, si è avvicinata alla musica del tango argentino.
Annalisa Levantesi
Annalisa Levantesi, pianista della “Orchestra Intermusic” collabora con diversi musicisti. Nell’occasione del concerto saranno presentati i nuovi corsi di pianoforte e fisarmonica che l’Associazione sta avviando nella Scuola di musica e Danza e che vede docenti proprio due delle concertiste. L’ingresso è libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati