Quantcast
facebook rss

Tornano i Vikinghi per il primo
temerario bagno dell’anno
(Fotogallery)

SAN BENEDETTO - Dal 1999 è diventato uno spettacolo. Il tuffo in mare davanti allo chalet Stella Marina di Giuseppe Ricci a una temperatura sotto i 10 gradi. Bagno gelato anche per gli amici del "Rebel Pub". E il 6 gennaio il bis
...

di Marco Braccetti

Sciarpe, cappotti, cappelli e… costumi da bagno. Il primo giorno del 2019 è coinciso con il primo bagno del nuovo anno per gli intrepidi Vikinghi Sambenedettesi. Un nucleo di uomini e donne che, puntualmente, ha ripetuto stamattina quello che, ormai, è diventato un vero e proprio spettacolo, seguito sulla riva da decine e decine di persone. Quest’ultime intabarrata in giubboni e copricapi pesanti. Mentre i Vikinghi praticamente nudi, coperti solo con lo stretto necessario per tuffarsi tra le fredde braccia dell’Adriatico. Il tuffo di Capodanno si è svolto nel tratti di mare dinanzi allo chalet Stella Marina (concessione 11) ed è coinciso con il ventennale di questo simpatico gruppo, nato nel 1999. La temperatura era inferiore ai 10 gradi, con un venti da Nord a rendere ancor più fresco l’ambiente.

Nello stabilimento balneare del patron Giuseppe Ricci è stata allestita una mostra fotografica che celebra i 20 anni dei Vikinghi ed è anche visibile il Presepe marinaro realizzato dal pescatore Luciano “Prichiò” Paolini: vera e propria summa della sambenedettesità di ieri e di oggi. I Vikinghi torneranno in spiaggia questa domenica (6 gennaio, giorno dell’Epifania) per la terza edizione de “La Befana viene dal Mare”. L’appuntamento è per mezzogiorno, sempre nel tratto di spiaggia dinanzi allo chalet Stella Marina. Viste le gelide previsioni del tempo (il meteo indica appena 6 gradi) sarà un’impresa ancor più ardua.

Intanto,  ecco tutti i 39 temerari (più il cane Maya) che hanno partecipato al tuffo odierno: Alessandro Di Tullio, Max “Ciogo” Cicchetti, Simonetta Catalini (La Regina dei Vikinghi), Gabriele Alessandri, Francesco Roganti, Attilio Cavezzi, Stefano Giammarini, Mimmo Vagnoni, Corrado Capriotti, Bruno Gabrielli, Martina Capriotti (con il suo cane Maya), Stefano Rubini, Patrich Amadio, Tatiana Koulla, Susanne Zylla, Alberto Messersì (Babbo Natale, l’originale), Bruno Capriotti (“Mago Zurlì”),  Fabio D’Angelo, Sergio Pignotti, Cristian Mosca, Riccardo Boaretto, Gabriele Romani, Maurizio Piunti, Umberto Passarello, Luigi Bagalini, Tony Marconi, Andrea Caricilli, Emanuele Scaramazza, Michelangelo Scaramazza, Giuseppe dell’Irusa, Pier Giuseppe Confaloni, Alberto Mazzocchi, Luigi Perozzi, Alessandro Amici, Domenico Bruni, Stefano Sestili, Alessio Sestili,  Nicola Balloni e  Federico Acciarri.

Non solo Vikinghi. Anche alcuni affezionati amici del “Rebel Pub” e della “Pool Nuoto” hanno salutato il 2019 con un tuffo in acqua, proprio dinanzi allo storico ritrovo portodascolano. Insomma, la moda di inaugurare il nuovo anno con una nuotata sta impazzando sempre più lungo la Riviera.

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO CICCHINI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X