facebook rss

Caos sotto casa della ex:
nei guai per stalking
Picchiata dal fidanzato: non denuncia

CIVITANOVA - Due episodi di cui sono state vittime donne a Capodannoi. Per un 44enne denuncia e divieto di dimora in città: era già stato rinviato a giudizio per una serie di episodi contro la ex tra cui l'imbrattamento dell'auto con scritte oscene. L'altra vittima, che ha riportato lesioni, ha deciso di non querelare il suo ragazzo
...

 

di Gianluca Ginella

È stato denunciato per stalking l’uomo che, poche ore dopo Capodanno, si era presentato ubriaco sotto la casa della ex. Dopo aver dato in escandescenze era stato portato in commissario. È stato inoltre disposto il divieto di dimora a Civitanova (Macerata), città dove vive l’uomo, un 44enne, e dove si sono svolti. Già in precedenza si era reso protagonista di episodi di molestie per i quali era stato rinviato a giudizio al Tribunale di Macerata. Tra gli episodi contestati, una valanga di telefonate e sms, pedinamenti e, il 16 gennaio 2018, l’imbrattamento con parole oscene dell’auto della donna.

Da sinistra: gli avvocati Gian Luigi Boschi e Simone Santoro

L’uomo inoltre è accusato di aver lasciato biglietti offensivi sia sul portone del palazzo dove la donna vive, sia sulla sua vettura. Per quei fatti il processo deve aprirsi (deve rispondere di stalking, diffamazione, danneggiamento). Per l’ultimo episodio, quando ubriaco ha raggiunto la casa della donna (per questo gli è stata ritirata la patente) – per poi attaccarsi al citofono, gridare dicendo che voleva vederla – l’uomo, che di mestiere fa le consegne per una ditta, è stato denunciato per stalking. Era già sottoposto al divieto di dimora a Civitanova e la stessa misura gli è stata nuovamente applicata. Il 44enne è assistito dagli avvocati Gian Luigi Boschi e Simone Santoro.

Sempre a Civitanova e sempre a Capodanno, un’altra donna è stata vittima di violenza. In questo caso sarebbe stata picchiata dal fidanzato ed è poi fuggita dal Bed & Breakfast dove si trovava con lui. E’ stata soccorsa da un uomo che l’aveva trovata in strada impaurita e sanguinante. Quindi è stata allertata la Polizia. La donna però ha deciso di non sporgere denuncia. E, visto che le ferite che ha riportato sono inferiori ai 20 giorni di prognosi, in assenza di querela la Polizia non può procedere d’ufficio.

Dopo Capodanno va a casa della ex: ubriaco, dà in escandescenze

Ragazza fugge da un b&b sanguinante e in cerca di aiuto: «Il fidanzato mi ha picchiata»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X