facebook rss

Tornano i vandali della notte,
nel mirino la pensilina dei pendolari

OFFIDA - Sgradita sorpresa in viale della Repubblica, proprio a ridosso del "Parco della luna" dve giocano i bambini. Mani ignote si sono armate notte tempo di bombolette di vernice spray. I cittadini chiedono videocamere di sorveglianza e un maggiore controllo da parte di Carabinieri e Polizia Municipale
di Simone Corradetti
Nuovi atti vandalici nella zona “Fuori porta” di Offida, che si trova all’esterno delle mura castellane. Già in passato, di buon mattino, erano stati ritrovati graffiti vari sui muri e anche automobili danneggiate durante la notte: carrozzerie rigate, specchietti retrovisori infranti, gomme bucate. Stavolta è toccato alla pensilina della fermata dei pullman in viale della Repubblica che è stata imbrattata da mani ignote armate di bombolette di vernice spray. La pensilina si trova in prossimità dei giardini pubblici “Parco della luna” dove ci sono anche giochi per bambini e, da oltre quarant’anni, una gelateria. Panchina e relativa copertura vengono utilizzate dagli studenti e dai pendolari che ogni giorno utilizzano la fermata dell’autobus per raggiungere Ascoli e/o San Benedetto.
Poi la sgradita sorpresa: i soliti vandali della notte hanno imbrattato la pensilina con segni senza senso e tag che sfuggono all’umana comprensione. La zona, purtroppo, non è nuova a questo tipo di… sorprese. Nei mesi scorsi erano stati imbrattati anche i bagni pubblici, da poco ristrutturati, e anche in passato i cittadini avevano lamentato (e denunciato) i danni riportati, sempre di notte, dalle auto posteggiate. Episodi che si erano ripetuti a Borgo Giacomo Leopardi, in viale IV Novembre e in viale della Repubblica. I cittadini, preoccupati, continuano a chiedere l’installazione di qualche telecamera di videosorveglianza e anche un maggiore controllo da parte di Carabinieri e Polizia Municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X