Il difensore argentino Nicolas Spolli
di Claudio Romanucci
La firma del portiere Milinkovic-Savic (Torino) è attesa per le prossime ore. Come noto la trattativa è alle battute conclusive ed è necessario per l’Ascoli che arrivi al sigillo prima di domenica, per la prima di ritorno dei bianconeri a Cosenza. Sempre nel pacchetto difensivo, arriva il nome di un nuovo elemento, è quello del centrale argentino del Genoa Nicolas Spolli (35 anni). Senza dubbio una sicurezza, cresciuto nel Newell’s Old Boys e affermatosi in Italia nel Catania dal 2009 al 2015 (148 presenze, 6 gol). La trattativa condotta dal ds Tesoro potrebbe andare di pari passo con l’uscita, dopo De Santis, di un altro difensore.
Nello scacchiere bianconero mancava un sostituto di Ninkovic, la cui assenza si è sentita oltremisura quando il serbo è stato squalificato due giornate, e il sostituto sembra essere stato individuato in Moutis Chajia. Belga di origini marocchine, ha 20 anni e arriva dall’Estoril (Serie B portoghese) che l’aveva prelevato dal Novara. Quando era al Novara si mise in evidenza ma non giocò con grande continuità anche a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Da Bergamo intanto rimbalza la notizia di un possibile interessamento al mediano 21enne Marco Carraro. Il centrocampista classe ’98 di proprietà dell’Atalanta potrebbe lasciare il Foggia, nonostante abbia collezionato in stagione 15 presenze tra campionato e Coppa Italia. Per l’attacco Gianluca Scamacca (20 anni) piace a difese compagini, tra cui la Salernitana. Resta in orbita il nome di Manuel Pucciarelli (27 anni) in uscita dal Chievo.
PICCHIO VILLAGE – Oggi i bianconeri sono stati impegnati in una doppia seduta: palestra e tattica in mattinata, esercitazioni su campi ridotti e partitella nel pomeriggio. Si sono allenati a parte Lanni e Valeau, mentre Ardemagni si è sottoposto a terapie. Assenti Coly, Zebli e D’Elia, quest’ultimo in permesso per il funerale del padre a Marano (Napoli). Domani allenamento alle 14,30 sempre al “Picchio Village”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati