facebook rss

Degustazioni e conferenze
per la “Giornata degli Alberghieri”
dedicata a Marchesi

ASCOLI - Venerdì 18 gennaio porte aperte alla sede di via Kennedy dell'Istituto "Celso Ulpiani" per scoprire le tipicità del territorio e i segreti della "dieta mediterranea nel Piceno"

«La dieta mediterranea nel Piceno». E’ il tema scelto dall’Istituto Alberghiero “Celso Ulpiani” per celebrare la prima giornata nazionale degli Istituti “Alberghieri” in programma venerdì 18 gennaio nel ricordo del grande chef Gualtiero Marchesi. Dopo il saluto, a mezzogiorno, del dirigente scolastico Maria Luisa Bachetti, alle 12,30 sarà la volta della visita del laboratorio, del ristorante e del bar didattico con esercitazioni e degustazioni sul tema scelto dalla scuola.

Maria Luisa Bachetti

Nel pomeriggio sono in programma altri due momenti: alle 15 saranno approfondite le valenze storiche e culturali della dieta mediterranea nel Piceno, mentre alle 17 ci sarà spazio per approfondimenti con gli esperti locali del sistema agroalimentare insieme ad intermezzi musicali e teatrali. Infine ci sarà la presentazione delle attività e dei corsi dell’Istituto.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X