facebook rss

Lotta alla violenza sulle donne
La donazione di Coop Alleanza

PICENO - Gli oltre 2.300 euro raccolti durante la campagna “Noi ci spendiamo, e tu?” organizzata dalla cooperativa andranno a rafforzare l'attività del centro antiviolenza "Donna con te" gestito dall'associazione con sedi ad Ascoli, Spinetoli e San Benedetto

Un contributo di oltre 2.300 euro che servirà ad offrire nuove opportunità di formazione all’equipe del centro antiviolenza “Donna con te” (sedi ad Ascoli, spinetoli e San Benedetto), al fine di rafforzare i servizi di supporto psicologico e legale dedicati alle donne vittime di violenza di genere. Lo ha ricevuto l’Associazione On The Road Onlus da parte di Coop Alleanza 3.0, grazie alla campagna Noi ci spendiamo, e tu?” organizzata dalla cooperativa in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Uno dei centri gestiti da On the Road

I fondi sono stati raccolti grazie al contributo di soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 che, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, hanno acquistato prodotti a marchio Coop in oltre 400 negozi: l’1% del ricavato delle vendite è andato ad associazioni ed enti che, nei territori in cui è presente la cooperativa, operano per sostenere vittime di abusi e per sensibilizzare sul fenomeno.
Complessivamente, sono 41 le realtà che hanno ricevuto un contributo, per un totale di 97.000 euro donati, il 18% in più della cifra raccolta nel 2017; inoltre, in collaborazione sono stati promossi più di 60 eventi per informare sul tema della violenza di genere.
Coop Alleanza 3.0 è una cooperativa di consumatori che conta 2,3 milioni di soci, 22.000 lavoratori e una rete di 400 negozi in 12 regioni (considerate anche le società partecipate e controllate). Da sempre la Cooperativa è attiva sui territori in cui opera con numerose attività per promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale, realizzate direttamente o in collaborazione con istituzioni e realtà locali. Coop Alleanza 3,0 è un’impresa “al femminile” – il 75% dei dipendenti sono donne – e prevede iniziative per le pari opportunità, con interventi per facilitare la conciliazione tra vita familiare e lavoro.
On the Road Onlus opera dal 1994 nelle regioni di Marche Abruzzo e Molise, concentrando il suo intervento su tratta e sfruttamento, accoglienza migranti, violenza di genere, povertà estrema, formazione e lavoro, salute mentale, cooperazione internazionale. Dal 2015 l’Associazione On the Road gestisce il centro antiviolenza Donna con te nel territorio provinciale di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X