facebook rss

Studenti a scuola di giornalismo
e educazione ambientale

CASTIGNANO - La giornalista Maria Soave, una delle conduttrici del Tg1, ha incontrato gli studenti della media e della elementare coinvolti nell’iniziativa "Gli informati" messa a punto dal Comune. A fare gli onori di casa il sindaco Fabio Polini. Presente anche Sabrina Petrucci, presidente dell'associazione "Marche a rifiuti zero"
...

Il sindaco Fabio Polini e la giornalista del Tg1 Maria Soave

La giornalista Maria Soave, una delle conduttrici del Tg1, ha incontrato a Castignano gli studenti delle scuole elementare e media che sono stati coinvolti nell’iniziativa “Gli informati” messa a punto dal Comune. A fare gli onori di casa, infatti, è stato il sindaco Fabio Polini. Presente anche Sabrina Petrucci, presidente dell’associazione “Marche a rifiuti zero” che da anni si occupa dell’educazione e del rispetto ambientale nei Comuni del Piceno. Prossimo appuntamento di “Marche a rifiuti zero” il 16 febbraio: un convegno sulla plastica dispersa in mare.

La Soave ha mostrato ai ragazzi le differenze sull’impostazione degli articoli dei quotidiani nazionali “Corriere della sera” e “Il Giornale”, ed ha poi spiegato la valorizzazione di una notizia che avviene anche tramite foto e/o video. Infine ha parlato degli indici di ascolto che sono in grado di rilevare quale notizia o trasmissione televisiva sono state maggiormente seguite da lettori e telespettatori.

Si.Co.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X