facebook rss

Piceno Cycling Team:
Ceci Dreambike si trasforma
e diventa internazionale

CICLISMO - Il club ascolano presieduto da Claudio Ceci ora è anche l'unico in Italia a gareggiare in ambito mondiale. Con i fratelli Francesco (argento nel keirin in Belgio) e Davide Ceci, anche Dario Zampieri e Maila Andreotti. Al velodromo di Monticelli confermati non solo i due appuntamenti internazionali di giugno ma anche il decollo di una scuola di ciclismo su pista e corsi di prime pedalate
...

Il podio dell’International Belgian Track Meeting: 2° l’ascolano Francesco Ceci

Torna sul podio in una gara di Classe 1 Uci il pluricampione italiano, l’ascolano Francesco Ceci, aggiudicandosi l’argento nel keirin all’International Belgian Track Meeting di Gent. L’azzurro, dopo le vittorie in qualificazione e semifinale, ha ottenuto in finale un brillante 2° posto, battuto dal francese Landernau, ma davanti al ceco Janosek, al lettone Kiksis, al francese Grengbo e all’olandese Van Der Wijst.

Francesco Ceci a Gent, in Belgio

Per Francesco Ceci non solo è il primo podio internazionale 2019 ma anche il primo risultato di rilievo per la neonata società ascolana “Piceno Cycling Team-Ceci Dreambike” che raccoglie alcuni tra i migliori velocisti italiani come l’ex campione del mondo master Dario Zampieri che ha chiuso al 9° posto. Il club è nato dal Team Ceci Dreambike che ha allestito una “Uci Track Team”, formazione semiprofessionistica affiliata alla Unione Ciclistica Internazionale necessaria per partecipare a tutte le gare del calendario internazionale e alle Coppe del Mondo 2019-2020, tappe fondamentali per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ anche l’unico “Uci Track Team” italiana che gareggia in ambito mondiale. Oltre a Francesco Ceci e Dario Zampieri, ci sono anche Davide Ceci (10 volte campione italiano) e la pluricampionessa italiana Maila Andreotti (22 titoli in carriera).

Dario Zampieri

Neonato club – sempre presieduto da Claudio Ceci – al quale l’Uci ha confermato l’assegnazione nel 2019 delle due manifestazioni internazionali di classe 2 che si svolgono nel velodromo “Don Mauro Bartolini” di Monticelli: il 3° International Piceno Sprint Cup e il 2° Gran Prix Città di Ascoli. Quest’anno si svolgeranno il 5, 6 e 7 giugno. Lo stesso velodromo dove il Centro Pista Piceno ad aprile si apre la stagione con la scuola di ciclismo su pista. Successivamente sarà la volta della scuola di ciclismo per giovanissimi dai 7 ai 12 anni: previsti corsi di “prime pedalate”.

Una gara di keirin al velodromo “Don Mauro Bartolini” di Monticelli

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X