facebook rss

“Red Week End”, un San Valentino
tra musica, teatro e danza

ASCOLI - La tre giorni voluta dall'associazione di commercianti Wap prenderà il via il 14 febbraio in piazza Ventidio Basso con l'installazione della "sfera dell’amore” dove si alterneranno spettacoli dedicati agli innamorati. Tra i protagonisti, la band Piceno Brass, l'attrice Cristiana Castelli, il mago Kiko e la filosofia di Cesare Catà

di Maria Nerina Galiè

A loro che amano il centro storico di Ascoli, è venuta l’idea di trasformarlo nella città dell’amore il giorno di San Valentino e per tutto il weekend che segue. Gli artefici di  questa simpatica iniziativa, intitolata “Red week end”e pronta a coinvolgere la parte antica del capoluogo da giovedì 14 febbraio a domenica 17, sono i commercianti dell’associazione Wap (Viva Ascoli Piceno). L’intento del presidente Marco Di Sabatino e della portavoce Arianna Trillini è quello di dare impulso, in un periodo commercialmente calmo, alle attività che vivono all’ombra delle cento torri. Per  scelta, volontà e senso di appartenenza nei confronti della zona storica, la più suggestiva, la più bella e quella maggiormente toccata dal sisma e dalla crisi che l’ha preceduto.

Piazza Ventidio Basso pronta ad ospitare le iniziative di Wap

Il “cuore” della manifestazione, tanto per rimanere in tema, sarà Piazza Ventidio Basso. Lì troneggerà “la sfera dell’amore” dove si alterneranno spettacoli dedicati agli innamorati. Ma l’atmosfera romantica aleggerà in tutte le principali arterie del centro che, illuminate di rosso, saranno teatro di attrazioni itineranti e fisse.
Dalle 18 alle 20 di giovedì 14 la street band Piceno Brass darà il via alle esibizioni in Piazza Ventidio Basso per poi spostarsi nelle altre vie. Contemporaneamente, la scuola di inglese “Kids & Us” organizzerà uno spettacolo per bambini sul tema dell’amore presso la Sala Cola dell’Amatrice. Al cantastorie Felice Pantone sarà affidata l’animazione, fino a notte fonda, nei locali del food aderenti che proporranno aperitivi e cene per due.

Marco Di Sabatino

Ancora teatro itinerante con Cristiana Castelli e omaggi di rose e coreografie di palloncini nei negozi. Tutte le coppie potranno immortalarsi nella giornata a loro dedicata, e partecipare al concorso per selfie, nella postazione con cornice di palloncini. Ai vincitori, premi in buoni spesa nei negozi che partecipano. Venerdì 15, dalle 18 alle 20, magia e bolle giganti del Mago Kiko riempiranno la Sala Cola dell’Amatrice.  Mentre i ballerini di tango apriranno le danze in Piazza Ventidio Basso per proseguire con altri spettacoli nelle vie centro.
Sabato 16 alle 18,30 la sfera ospiterà “Euridice, Arianna e le altre” lezione-spettacolo di Cesare Catà sul femminile nei miti greci, patrocinata dal Comune. Domenica 17 febbraio si passeggia con il comitato provinciale di Ascoli dell’Unione sportiva Acli. Alle 15 una guida turistica abilitata attenderà i volenterosi a Porta Romana per accompagnarli in un tour tra le vie del centro in nome di Arquata del Tronto. “Ascoli e…..l’amore per Arquata” sarà l’occasione per estendere il sentimento più nobile dal rapporto a due a chi in questo momento ha bisogno di vicinanza e sostegno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X