Si sta concludendo al “Villa Picena” di Colli del Tronto il workshop organizzato da Randstad e Ascoli Calcio, con Giacomo Sintini (training development manager Randstad HR Solutions), Samuele Robbioni (counselor in psicologia dello sport e docente Randstad HR Solutions) e la partecipazione del calciatore bianconero Simoneandrea Ganz. A rappresentare la società anche il presidente Giuliano Tosti, l’azionista Gianluca Ciccoianni, la responsabile del marketing Susi Galanti e il direttore generale Gianni Lovato.
Nello sport come sul posto di lavoro, la convinzione dei propri mezzi, la capacità di coltivare il proprio talento e di metterlo al servizio dei propri compagni o collaboratori attraverso la formazione e l’allenamento costante e l’abilità a lavorare in team sono fondamentali per il successo dell’organizzazione in cui si opera. Un leader capace deve partire dallo sviluppo personale e professionale dei suoi collaboratori, cercando di riconoscerne e valorizzarne le competenze. Le analogie fra sport e azienda sono state al centro del workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, organizzato da Randstad Italia, società appartenente al gruppo leader mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con l’Ascoli Calcio 1898, di cui è sponsor ufficiale.
Dopo gli interventi di Fabio Costantini (chief operations officer Randstad Hr Solutions), Filippo Pettirossi (area manager Randstad Italia), Giuliano Tosti e Susi Galanti, è stato il vice presidente human resources and organization South Europe Bosch, Roberto Zecchino a presentare il progetto “Allenarsi per il Futuro” sviluppato da Bosch e Randstad per contrastare la disoccupazione giovanile e prevenire il fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training) attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro. Infine, per il workshop “Training to Win: diventare squadra, come passarsi la palla fra campo e azienda”, sono intervenuti Giacomo Sintini (training development manager Randstad HR Solutions), Samuele Robbioni (counselor in psicologia dello sport e docente Randstad HR Solutions) e Simoneandrea Ganz.
«La partnership che si è rinnovata con Randstad ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che il percorso che stiamo intraprendendo come Ascoli Calcio stia andando nella direzione giusta. Il nostro obiettivo – le parole di Susi Galanti – che perseguiamo con determinazione, è fare in modo che chi si lega alla nostra squadra possa trarre un valore aggiunto che vada al di là della mera visibilità del proprio marchio all’interno dello stadio. Essere al fianco dell’Ascoli Calcio significa intessere una serie di relazioni e rapporti col Club e i suoi partner che rappresentano uno scambio continuo e una crescita costante di opportunità e di collaborazioni sinergiche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati