di Lino Manni
Settima di ritorno nel campionato di calcio di Eccellenza con tutte e tre le compagini picene in trasferta. Per le due rivierasche, Porto d’Ascoli (sabato 23 febbraio) e Grottammare (domenica 24), impegni quasi proibitivi contro squadre dell’alta classifica. Per il Monticelli trasferta (domenica 24) a Servigliano contro la San Marco Lorese, squadra ai margini della zona a rischio.
Per il Grottammare di Manoni impegno ad Urbania con i locali imbattuti fra le mura amiche, che con 40 punti sono bene assestati nella zona playoff. In trasferta il Grottammare ha già vinto due volte e allora… non c’è due senza tre. Direzione di gara affidata a Davide Santoro di Pesaro, giudici di linea Marco Marinelli e Daniele Busilacchi entrambi di Ancona.
Anche per il Porto d’Ascoli che anticipa a sabato (ore 15) non sarà una gita quella di Porto Sant’Elpidio. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, sono secondi a un punto dalla capolista Tolentino. Al “Ferranti” gli elpidiensi non conoscono ostacoli: 8 vittorie su 11. Il Porto d’Ascoli in trasferta è abbonato al pareggio: 6 su 12 partite, più 3 vittorie e 3 sconfitte. Arbitra Serafino Marchei di Ascoli, Alessandro Donati di Macerata e Giacomo Ielo di Pesaro i suoi assistenti.
Gioca in trasferta il Monticelli con il San Marco Lorese. La squadra di mister De Vico, fanalino di coda e cenerentola del campionato, cercherà di onorare al meglio la stagione che ormai sembra del tutto compromessa. Per i padroni di casa di mister Amadio l’occasione per mettere in cascina tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sarà un giorno particolare anche per il centrocampista Gesuè, cresciuto nel Monticelli e per la prima volta avversario. Direzione di gara affidata ad Alice Gagliardi di San Benedetto coadiuvata da Andrea Pizzuti di Macerata e Stefano Allievi di San Benedetto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati