facebook rss

Grottammare a Urbania,
Monticelli a Servigliano

ECCELLENZA - Dopo l'anticipo del sabato del Porto d'Ascoli, domenica in campo i rivieraschi di Manoni e gli ascolani fanalino di coda
...

Per Gesuè del San Marco Servigliano Lorese (in maglia verde nello scorso campionato con il Monticelli) sarà la partita del grande ex (Foto Edo)

di Lino Manni

Settima di ritorno nel campionato di calcio di Eccellenza con tutte e tre le compagini picene in trasferta. Per le due rivierasche, Porto d’Ascoli (sabato 23 febbraio) e Grottammare (domenica 24), impegni quasi proibitivi contro squadre dell’alta classifica. Per il Monticelli trasferta (domenica 24) a Servigliano contro la San Marco Lorese, squadra ai margini della zona a rischio.

Per il Grottammare di Manoni impegno ad Urbania con i locali imbattuti fra le mura amiche, che con 40 punti sono bene assestati nella zona playoff. In trasferta il Grottammare ha già vinto due volte e allora… non c’è due senza tre. Direzione di gara affidata a Davide Santoro di Pesaro, giudici di linea Marco Marinelli e Daniele Busilacchi entrambi di Ancona.

Anche per il Porto d’Ascoli che anticipa a sabato (ore 15) non sarà una gita quella di Porto Sant’Elpidio. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, sono secondi a un punto dalla capolista Tolentino. Al “Ferranti” gli elpidiensi non conoscono ostacoli: 8 vittorie su 11. Il Porto d’Ascoli in trasferta è abbonato al pareggio: 6 su 12 partite, più 3 vittorie e 3 sconfitte. Arbitra Serafino Marchei di Ascoli, Alessandro Donati di Macerata e Giacomo Ielo di Pesaro i suoi assistenti.

Gioca in trasferta il Monticelli con il San Marco Lorese. La squadra di mister De Vico, fanalino di coda e cenerentola del campionato, cercherà di onorare al meglio la stagione che ormai sembra del tutto compromessa. Per i padroni di casa di mister Amadio l’occasione per mettere in cascina tre punti fondamentali in chiave salvezza. Sarà un giorno particolare anche per il centrocampista Gesuè, cresciuto nel Monticelli e per la prima volta avversario. Direzione di gara affidata ad Alice Gagliardi di San Benedetto coadiuvata da Andrea Pizzuti di Macerata e Stefano Allievi di San Benedetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X