facebook rss

Sorpresa al Ventidio
Il 1 marzo arriva Iacchetti

ASCOLI - Lo spettacolo fuori abbonamento si intitola "Libera Nos Domine" e vedrà il popolare attore/comico confrontarsi col teatro-canzone da lui tanto amato. Temi impegnativi come amore, religione, emigrazione e amicizia e brani di Guccini, Gaber e Jannacci

Enzo Iacchetti

Sorpresa al Ventidio Basso, arriva Enzo Iacchetti. Venerdì 1 marzo alle 21, fuori abbonamento, l’attore/comico presenterà Libera Nos Domine, one man show sullo stile del teatro-canzone di stampo gaberiano. Dunque, ben lontano dall’immagine televisiva con cui il grande pubblico si è abituato a conoscerlo e più vicino a una figura capace di svariare tra temi ben diversi e più impegnativi (religione, progresso, amore, emigrazione, amicizia) con ironia sì ma anche in maniera provocatoria e arguta. Non mancheranno, ovviamente, le canzoni dei grandi autori italiani, dallo stesso Giorgio Gaber fino a Francesco Guccini, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.
Iacchetti, legatissimo alle Marche ed al Piceno in particolare (dove ha acquistato casa e ama trascorrere lungo tempo), sarà diretto da Alessandro Tresa su scenografia di Gaspare De Pascali, le musiche originali di Marcello Franzoso, animazioni e vfx di Francesco Crispi.
Lo spettacolo, prodotto da Mauro Iacchetti e Nito Produzioni, è promosso da Comune e Amat. Biglietti: ingresso unico numerato 20 euro, ridotto 15 euro. Per informazioni, biglietteria del teatro tel. 0736.298770.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X