di Andrea Ferretti
Il Cosenza si fa male da solo e allo “Zaccheria” al Foggia basta un autogol (di Dermaku) per continuare a sorridere a distanza di 72 ore dal gol allo scadere che gli aveva regalato un punto ad Ascoli. E’ finita così la prima gara dell’ottava giornata del girone di ritorno, che prosegue con quattro partite il sabato (tra cui Carpi-Ascoli), tre domenica e il posticipo di lunedì. La capolista Brescia dovrà vedersela con il Cittadella reduce dal poker rifilato al Lecce cui è seguito un turno di riposo. Match clou invece al “Barbera” dove il Palermo affronta il Lecce che medita il sorpasso per potersi lanciare dietro alle rondinelle. Proprio quello che sta meditando il Pescara, anche se la squadra di Pillon deve fare i conti con lo Spezia reduce dal tris ai danni del Livorno. Proprio sul campo dei toscani giocherà il Benevento nel match che chiude il turno lunedì. La squadra di Bucchi ha appena conquistato il secondo posto solitario e non ha per nulla intenzione di mollare la presa.
Padalino, allenatore del Foggia (Foto Edo)
L’OTTAVA GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 1 marzo ore 21: Foggia-Cosenza 1-0
Sabato 2 marzo ore 15: Carpi-Ascoli, Brescia-Cittadella, Padova-Crotone
Sabato 2 marzo ore 18: Palermo-Lecce
Domenica 3 marzo ore 15: Perugia-Salernitana, Pescara-Spezia
Domenica 3 marzo ore 21: Verona-Venezia
Lunedì 4 marzo ore 21: Livorno-Benevento
Riposa: Cremonese
LA CLASSIFICA: Brescia 47 punti, Benevento 43, Palermo 42, Pescara e Lecce 41, Verona 39, Spezia 37, Perugia 35, Salernitana 34, Cittadella e Cosenza 33, Ascoli 29, Cremonese 27, Foggia e Venezia 26, Livorno 23, Crotone 22, Carpi 21, Padova 19.
LA CLASSIFICA MARCATORI
22 gol Donnarumma (Brescia)
16 gol Mancuso (Pescara)
13 gol Coda (Benevento)
10 gol La Mantia (Lecce)
9 gol Torregrossa (Brescia), Pazzini (Verona)
8 gol Palombi (Lecce), Verre (Perugia)
7 gol Mancosu (Lecce), Vido (Perugia), Nestorovski (Palermo), Diamanti (Livorno), Okereke (Spezia), Tutino (Cosenza)
6 gol Di Mariano (Venezia), Kragl (Foggia), Kwankwo (Crotone), Melchiorri (Perugia)
5 gol Bocalon e Casasola (Salernitana), Pierini e Bartolomei (Spezia), Bonazzoli (Padova), Di Carmine (Verona), Insigne (Benevento), Schenetti e Finotto (Cittadella), Puscas (Palermo), Giannetti (Livorno), Monachello (Pescara)
4 gol Ardemagni, Ninkovic e Brosco (Ascoli), Citro (Venezia), Falco (Lecce); Deli, Iemmello e Mazzeo (Foggia), Bisoli e Morosini (Brescia), M. Ricci (Spezia), Moncini e Strizzolo (Cittadella), Trajkovski (Palermo), Firenze (Crotone), Capello (Padova), Jallow (Salernitana)
3 gol Cavion e Rosseti (Ascoli), Bandinelli (Benevento); Gyasi, Mora, Galabinov e Bidaoui (Spezia), Mazzocco e Cappelletti (Padova); Vitale, Pucino e Di Tacchio (Salernitana), Rhoden e Budimir (Crotone), Jelenic (Carpi), Iori (Cittadella), Gerbo (Foggia), Sciaudone e Maniero (Cosenza), Brugman (Pescara), Piccolo e Mogos (Cremonese), Mokulu (Carpi), Falletti e Moreo (Palermo), Zaccagni e Ryder Matos (Verona), Ndoj e Tremolada (Brescia), Raicevic (Livorno), Segre (Venezia)
2 gol Asencio, Volta, Improta e F. Ricci (Benevento), Bruccini, Idda e Baclet (Cosenza); Arini, Migliore, Castrovilli, Terranova, Paulinho e Brighenti (Cremonese), Beretta e Ganz (Ascoli); Mbakogu, Clemenza e Ravanelli (Padova); Lucas Chiaretti, Loiacono, Tonucci, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Caracciolo (Verona); Di Noia, Arrighini, Pasciuti, Vano e Concas (Carpi), Bentivoglio (Venezia); Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Andrè Anderson e Rosina (Salernitana); Lucioni, Scavone e Tabanelli (Lecce), Maggiore e Crimi (Spezia); Laribi, Tupta e Henderson (Verona), Kouan (Perugia), Jajalo, Rajkovic e Salvi (Palermo), Tonali (Brescia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati