facebook rss

Il Monticelli dei baby
spaventa il Tolentino,
ma poi deve arrendersi: 1-2

ECCELLENZA - Nel testa-coda di Ascoli, i ragazzi di De Vico giocano a viso aperto e si portano in vantaggio con Fioravanti. Ma nella ripresa i cremisi ribaltano con Mastromonaco e Minnozzi e ora provano l'allungo decisivo in vetta

Minnozzi, autore del gol decisivo

Contro ogni aspettativa, la capolista Tolentino soffre più del dovuto ad Ascoli, al campo di Monterocco, ma alla fine riesce a portare a casa l’intera posta in palio contro il fanalino di coda Monticelli. Il testa-coda si rivela più difficile del previsto, ma i crèmisi di Mosconi si impongono in rimonta trascinati da Mastromonaco e Minnozzi, a segno nella ripresa. I padroni di casa invece sbloccano nella prima frazione grazie a Fioravanti. Il contemporaneo pareggio del Porto Sant’Elpidio e del Fabriano Cerreto lanciano il Tolentino sempre più in vetta, in quanto le due inseguitrici rimangono attardate rispettivamente di 3 e 4 lunghezze. La miglior situazione per prepararsi al ritorno degli ottavi di Coppa Italia, in programma mercoledì alle ore 20 a Foligno.

L’avvio è favorevole al Monticelli, che sblocca al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Fioravanti approfitta di una disattenzione crèmisi e non sbaglia. Il Tolentino gioca ma non riesce a centrare il bersaglio, come nell’occasione della punizione di Minnozzi, che si spegne alta. Ad inizio ripresa (3′) i ragazzi di Mosconi agguantano il pareggio con Mastromonaco, abile a ribadire in rete una palla vacante in area dopo la spizzata di Terriaca. Poi è Capezzani ad andare vicino al gol, Cannella vola sul suo calcio piazzato. Ma al 26′ ecco il gol che regala i tre punti al Tolentino: Labriola lancia dalle retrovie, Terriaca spizza ancora una volta e manda in porta Minnozzi, bravo a battere il portiere locale a tu per tu (palla sotto le gambe). I crèmisi stringono i denti e difendono il vantaggio dalle pericolose ripartenze del Monticelli che non si da per vinto battendosi con coraggio fino al triplice fischio.

MONTICELLI: Cannella, Aliffi, Vespa, Bruni, Mariotti, Fioravanti, Pompei, Nicolai, Gibellieri, Lazzarini, Capriotti. A disposizione: Pantaloni, Iziegbe, Tazi, Ilari, Giantomasi, Bruni. Allenatore: De Vico.

TOLENTINO: Rossi, Mariani (Tartabini), Ruggeri, Strano, Gabrielli, Labriola, Mastromonaco, Capezzani, Terriaca (Merlini), Minnozzi, Cicconetti (Boutlata). A disposizione: Giorgi, Vagni, Cerolini, Storoni, Di Domenicantonio, Raponi. Allenatore: Mosconi.

Arbitro: Ercoli di Fermo (Tidei di Fermo e Cantalamessa di San Benedetto).

Reti: 23′pt Fioravanti (M), 3’st Mastromonaco (T), 26’st Minnozzi (T).

Note: ammoniti Gabrielli (T), Labriola (T) e Capezzani (M).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X