Ameli: «Il Pd è vivo e vegeto»
Benigni: «Risultato di Zingaretti
non è stato scontato»

ASCOLI - Il capogruppo comunale: «Non c’è da recriminare il risultato o rinnegare il passato, è il tempo di ricostruire una connessione sentimentale con la nostra gente». Claudio Benigni: «Risultato di Zingaretti non scontato»
...

«Quella delle primarie è stata una festa della democrazia e del campo progressista, c’è stato un popolo che ha partecipato oltre le aspettative. Anche ad Ascoli sono state fotocopiate nuove schede perché esaurite quelle stampate!». E’ il commento del capogruppo Francesco Ameli dopo le primarie di domenica scorsa che hanno visto la vittoria di Nicola Zingaretti.

Francesco Ameli

«Ad Ascoli -aggiunge- in particolare si testimonia come il PD sia vivo e vegeto con ben 1000 votanti in una giornata complicata come quella di carnevale. Ma ancor più lusinghiero è stata la netta affermazione di Zingaretti dall’entroterra alla costa, passando per il capoluogo. Questo ci permette di guardare con più fiducia al futuro. Il risultato generale ci dice, come spesso accade, che i nostri elettori sono più avanti di chi ha diretto o dirige il partito, e che c’è una grande richiesta di alternativa non solo del PD ma in un mondo che non accetta la paura e che vuole vivere di speranze. Non c’è da recriminare il risultato o da rinnegare il passato, questo è il tempo di ricostruire una connessione sentimentale con la nostra gente. Il popolo del PD ci chiede unità e cambiamento». Da San Benedetto arriva il commento del segretario del circolo “Primo Gregori”, Claudio Benigni. «Voglio unirmi anche io a tutti coloro che hanno espresso grande soddisfazione sia per la partecipazione che per il risultato di queste primarie e fare i miei complimenti ai tanti compagni, che con la loro tenacia ci hanno consegnato dopo mesi pregni di difficoltà e di brutti risultati una radiosa giornata di speranza per il futuro del nostro paese.  Ripartiamo da queste primarie con la consapevolezza che il Pd è ancora tutto da ricostruire, ma anche sapendo che le persone che ieri sono venute a votare lo hanno fatto e per dare un forte segnale contro questo incapace governo di destra, e per dirci sveglia, l’ora di fare una opposizione seria e senza sconti é arrivata. Un clima unitario, condiviso e di festa quello registrato ieri nei Circoli e testimoniato dai tanti visi sorridenti dei selfie circolati sulla rete. Ripartendo da quel clima, oggi l’imperativo non può che essere: raccogliere questi messaggi e senza ripetere gli errori del passato, iniziare un nuovo percorso. Da segretario di Circolo nelle passate settimane ho volutamente tenuto un profilo basso perchè come ho giá detto l’importante era riportare quante più persone nei circoli e chiudere con la stagione delle divisioni, ma a livello personale posso ora finalmente dire di essere orgoglioso del lavoro fatto sia in sede locale che provinciale a favore della mozione Zingaretti.

Claudio Benigni

Un risultato davvero importante, quello conseguito da Nicola Zingaretti nella cittá di San Benedetto attraverso quelle tanto evocate “Primarie Aperte”, e aggiungerei affatto scontato,  visti i risultati delle Convenzioni svoltesi il 20 febbraio scorso, che proprio perciò testimonia ancor di più l’ottimo e sinergico lavoro profuso nelle ultime settimane dal gruppo di lavoro rossoblu. Un grazie sentito -conclude- va dunque a tutti loro (Alvaro Paolini, Elisa Marzetti, Tiziana del Giovane, Arianna Evangelisti, Marco Calvaresi, Roberto Giobbi solo per citarne alcuni) che si sono impegnati senza riserve sapendo peraltro ben interpretare il comune sentire dei cittadini, oltre a tutti coloro che nella domenica di carnevale si sono sacrificati per lavorare a pancia bassa all’interno dei seggi elettorali del Partito Democratico. Complimenti a tutti e buon lavoro agli eletti della nostra provincia, a partire da Isabella Bosano e Roberto Allevi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X