Scambio di fedi sbagliato: novelli sposi finiscono al Pronto Soccorso
SAN BENEDETTO - Futuri moglie e marito, emozionati, invertono le fedi davanti al prete. Quella di lui è entrata senza difficoltà nell'anularedella sposa. Quella destimnata alla sposa, non senza qualche problema, nel dito dell'uomo. Una storia vera, a cui credere… con fede
Avranno anche fatto le prove generali, ma a quello non avevano proprio pensato. Così, al momento dello scambio delle fedi, appena benedette dal parroco, l’emozione li ha traditi. Lui ha infilato la sua fede sull’anulare della sposa, mentre lei ha avuto non poche difficoltà a far entrare la sua nell’anulare della mano sinistra dello sposo. Poi, dopo un po’ di… “spigne ca entra” – il sospetto è che, fatta la prova davanti all’orefice, le abbondanti sedute enogastronomiche per l’addio al celibato avesse fatto ingrossare non di poco anche il dito – ecco la fede brillare al dito di lui. Baci, abbracci, lanci di riso e qualche lacrimuccia, poi tutti a tavola. Infine la prima notte di nozze… Ma tra le lenzuola è iniziato il dramma: l’anulare sinistro dello sposo si gonfiava! Il fatto è accaduto nella zona costiera.
Dopo una notte agitata e piena di preoccupazioni, con l’anulare sempre più gonfio, invece di partire per il viaggio di nozze i due si sono precipitati al Pronto Soccorso di San Benedetto. Non sappiamo se hanno fatto la fila – magari perdevano il volo aereo – ma è certo che i sanitari si sono dovuti trasformare in fabbri e, con una apposita seghetta (non è la prima volta che accade, ma mai a uno “fresco” di matrimonio), allo sposo hanno… tagliato la fede della sposa. Qui finisce la prima disavventura coniugale. Quasi certamente, però, i due torneranno davanti al prete affinché benedica un nuovo anello nuziale. Poi se le scambieranno di nuovo, stando però ben attenti che finisca nel dito giusto.