facebook rss

Torneo di Viareggio:
Ascoli Primavera, esordio
con lo United Youth Soccer Star

CALCIO GIOVANILE - Dopo la qualificazione ai playoff in campionato, scocca l'ora della grande kermesse. Lunedì 11 marzo a Quarrata (Pistoia) contro la formazione statunitense. Nel girone ci sono anche Empoli e Nordsjaelland (Danimarca)
...

La Primavera dell’Ascoli (Foto Edo)

La Primavera dell’Ascoli fa il suo esordio al Torneo di Viareggio, 71esima edizione di quella che da qualche anno si chiama Viareggio Cup, contro lo United Youth Soccer Star di New York. Lo fa lunedì 11 marzo a Quarrata (Pistoia). Ascoli e United Youth Soccer Star sono inserite nel girone 2 del gruppo 2 insieme ad Empoli e Nordsjaelland, squadra danese che ha preso il posto dell’inglese Everton impegnata a disputare la fase finale della Youth Champions League.

L’Ascoli di Di Mascio arriva a questa kermesse internazionale con il morale alto avendo già raggiunto i playoff in campionato (girone B Primavera 2), ovvero gli spareggi per salire in “Primavera 1”. Nell’ultimo turno i bianconeri hanno pareggiato 1-1 a Benevento con un rigore all’ultimo minuto di Sarli, il suo attaccante più prolifico.

Dopo l’esordio di lunedì, Ascoli di nuovo in campo mercoledì 13 con l’Empoli. Passano il turno le prime due di ogni girone più le migliori terze. Alla Viareggio Cup partecipano 40 squadre: 26 italiane e 14 straniere. L’Inter, campione in carica, disputa la partita inaugurale contro il Braga. Finale il 27 marzo allo “Stadio dei Pini” di Viareggio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X