facebook rss

Derby all’Atletico Ascoli
Atletico Centobuchi e Montalto,
pareggi preziosi

PROMOZIONE/IL PUNTO - Gli uomini di Filippini si aggiudicano la supersfida con l'Atletico Azzurra Colli e riprendono a correre, mentre la squadra di Fanì restano zona playoff in attesa del recupero con la Palmense. I biancocelesti di Grillo e i giallorossi di Ricciotti raccolgono punti che servono a muovere la classifica e dare continuità

L’esultanza dell’Atletico Ascoli dopo il gol vittoria di Gassama nel derby con l’Atletico Azzurra Colli

di Salvatore Mastropietro

Dopo la ventiquattresima giornata di campionato, nel girone B della Promozione restano invariate le gerarchie in vetta alla classifica. Il Valdichienti Ponte, infatti, ha ottenuto la vittoria in rimonta (1-2) sul campo dell’Aurora Treia ed ha così mantenuto a quattro le lunghezze di vantaggio sull’Atletico Ascoli. La squadra allenata da Stefano Filippini ha prontamente riscattato il passo falso della settimana scorsa con il Potenza Picena facendo suo il difficile derby della Vallata contro l’Atletico Azzurra Colli. Per superare i rossoazzurri è bastata una rete messa a segno nel primo tempo da Keba Gassama, capocannoniere della rosa con dieci gol. Ora gli ascolani sono pronti al rush finale, rinforzati dal rientro dall’infortunio di Filiaggi e dall’acquisto di Andrea Castellana, difensore classe 1996 con alle spalle alcune stagioni in Serie D. Per l’Atletico Azzurra Colli, dunque, fine della striscia positiva che durava da cinque giornate. Quella del “Picchio Village” è stata solo la terza sconfitta del campionato, simbolo di una squadra ostica da affrontare per tutti. Gli uomini di Fanì occupano ora la quarta posizione, ma domani nel recupero sul campo della Palmense potrebbero con un successo riprendersi la terza piazza.

Grillo, allenatore dell’Atletico Centobuchi

Terzo risultato utile consecutivo per l’Atletico Centobuchi, che nel weekend ha pareggiato 1-1 in casa della Sangiorgese, fanalino di coda del girone. Gli uomini di Grillo hanno agganciato l’Aurora Treia a quota 26 punti e restano ai margini della zona playout. Nei prossimi match, a partire dall’importante sfida casalinga con il Montecosaro di sabato prossimo, i biancocelesti proveranno a tirarsi fuori dalla zona calda. Negli ultimi turni è tornato protagonista nella lotta salvezza anche il Montalto. Dopo un lungo periodo nero, gli uomini di Ricciotti hanno ritrovato fiducia e risultati. Nelle ultime quattro partite sono arrivati sei punti e sarà importante da qui in avanti mantenere questo ruolino di marcia. L’uscita dalla zona playout è ancora lontana (cinque punti), ma i giallorossi vogliono provarci dando continuità ai risultati e alle prestazioni. E sabato arriva un Montalto un avversario ostico come l’Aurora Treia, che potrebbe essere risucchiato una volta per tutte nella lotta per non retrocedere.

Risultati e classifiche dall’Eccellenza alla Terza Categoria


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X