facebook rss

Innovazioni in viticoltura
Evento sui microrganismi utili

OFFIDA - Il seminario condotto da Vincenzo Michele Sellitto avrà luogo venerdì 15 marzo presso l'enoteca regionale. Si parlerà di rispetto della natura e di come gestire il vitivinicolo senza sfruttare il pianeta
...

Sfamare l’intero pianeta preservando il suolo, le sue interconnessioni e gli scambi comunicativi che avvengono tra le piante. L’uomo ce la può fare a conseguire tale obiettivo rispettando la natura? Ne parlerà Vincenzo Michele Sellitto il prossimo venerdì 15 marzo alle 18 nel seminario “Innovazioni in agricoltura – Utilizzo dei Microrganismi utili in viticoltura” organizzato da MsBiotech presso l’Enoteca Regionale.

Un vigneto piceno

Durante l’incontro tecnico scientifico, rivolto a tutti gli operatori del settore vitivinicolo, si discuterà inoltre di come usare i microrganismi per la gestione della vite considerandone anche l’impatto in relazione allo sfruttamento delle risorse del pianeta. Cercando nel contempo di spiegare come proprio gli scambi tra le piante diventano essenziali anche per la produttività. Tutto ciò grazie  alla gestione dei microrganismi, con strumenti di tipo pratico-applicativo per migliorare la gestione della vite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X