facebook rss

Decima di ritorno,
Pescara bloccato
dal Cosenza rivelazione

SERIE B - Mezzo passo falso dell squadra di Pillon che per una notte aggancia comunque il Verona al terzo posto. Se il Palermo batte il Carpi, si porta a un solo punto dal Brescia. Cinque gare sabato e tre domenica. Stavolta non c'è il posticipo del lunedì
...

di Andrea Ferretti

La decima di ritorno è iniziata con il pareggio tra Pescara e Cosenza. Per gli abruzzesi di Pillon un altro mezzo passo falso contro quella che, a giusta ragione, può essere ritenuta la squadra rivelazione del campionato: una matricola che ha già conquistato 34 punti ed è virtualmente già in salvo. All’Adriatico botta e risposta a inizio ripresa: calabresi in vantaggio con Tutino, risposta del Pescara con il ruvido difensore Scognamiglio al terzo gol stagionale (ad Ascoli sarebbe il vice capocannoniere della squadra). Con il punto, il Pescara almeno per una notte si porta al terzo posto dove aggancia il Verona che deve fare i conti con l’Ascoli. Quello appena iniziato è un turno importante in vetta. Se il Palermo – che ha già osservato il turno di riposo – batte il Carpi, si porterebbe a un solo punto dalla capolista Brescia, anch’essa con il riposo già effettuato. A quel punto la coppia può dare il via al volatone finale. Delle squadre di testa ce n’è un’altra che ha già osservato il proporio turno di sosta ed è il Benevento, che non può però commettere passi falsi contro un avversario come il Padova che ha appena fatto piangere lo Spezia. Verona (sabato con l’Ascoli sotto i riflettori del “Bentegodi”), Pescara e Lecce devono ancora riposare, mentre il Lecce ha a disposizione il jolly del recupero con l’Ascoli. I pugliesi, intanto, viaggiano a Crotone, avversario che in questo periodo nessuno vorrebbe incontrare. A Foggia (ri)esordisce Grassadonia al posto dell’esonerato Padalino: il cliente di turno è il Cittadella, non certo dei più facili. Ghiotta opportunità per il Livorno per dare continuità al suo buon momento contro la Salernitana che si appresta a risalire il Tirreno. In questo turno non c’è il posticipo del lunedì.

Scognamiglio (Pescara): un gol che vale un punto, terzo centro stagionale

LA DECIMA GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 15 marzo ore 21: Pescara-Cosenza 1-1

Sabato 16 marzo ore 15: Foggia-Cittadella, Padova-Perugia, Livorno-Salernitana, Benevento-Spezia

Sabato 16 marzo ore 18: Verona-Ascoli

Domenica 17 marzo ore 15: Palermo-Carpi, Venezia-Cremonese

Domenica 17 marzo ore 21: Crotone-Lecce

Riposa: Brescia

CLASSIFICA: Brescia 50 punti, Palermo 46, Verona e Pescara 45, Lecce 44, Benevento 43, Cittadella 39, Perugia 38, Spezia 37, Salernitana e Cosenza 34, Ascoli 31, Cremonese 30, Venezia e Livorno 27, Crotone e Foggia 26, Padova 23, Carpi 22.

CLASSIFICA MARCATORI

23 gol Donnarumma (Brescia)

17 gol Mancuso (Pescara)

13 gol Coda (Benevento)

11 gol La Mantia (Lecce)

10 gol Verre (Perugia)

9 gol Torregrossa (Brescia), Diamanti (Livorno), Pazzini (Verona)

8 gol Tutino (Cosenza), Kwankwo (Crotone), Palombi (Lecce)

7 gol Mancosu (Lecce), Bonazzoli (Padova), Puscas e Nestorovski (Palermo), Vido (Perugia), Okereke (Spezia)

6 gol Finotto e Moncini (Cittadella), Kragl (Foggia), Melchiorri (Perugia), Casasola (Salernitana), Bocalon e Di Mariano (Venezia)

5 gol Insigne (Benevento), Bisoli (Brescia), Schenetti (Cittadella), Giannetti (Livorno), Monachello (Pescara), Pierini e Bartolomei (Spezia), Di Carmine (Verona)

4 gol Ardemagni, Ninkovic e Brosco (Ascoli), Morosini (Brescia), Iori e Strizzolo (Cittadella), Firenze (Crotone); Deli, Iemmello e Mazzeo (Foggia), Falco (Lecce), Capello (Padova), Jallow (Salernitana), M. Ricci (Spezia), Trajkovski (Palermo), Citro (Venezia)

3 gol Cavion, Beretta e Rosseti (Ascoli), Bandinelli (Benevento), Ndoj e Tremolada (Brescia), Mokulu e Jelenic (Carpi); Bruccini, Sciaudone e Maniero (Cosenza), Piccolo e Mogos (Cremonese), Rhoden e Budimir (Crotone), Gerbo (Foggia), Tabanelli (Lecce), Raicevic (Livorno), Mazzocco e Cappelletti (Padova), Falletti e Moreo (Palermo), Scognamiglio e Brugman (Pescara); Vitale, Pucino e Di Tacchio (Salernitana); Gyasi, Mora, Galabinov e Bidaoui (Spezia); Henderson, Zaccagni e Ryder Matos (Verona), Segre (Venezia)

2 gol Ngombo e Ganz (Ascoli); Asencio, Volta, Improta e F. Ricci (Benevento), Spalek e Tonali (Brescia); Poli, Di Noia, Arrighini, Pasciuti, Vano e Concas (Carpi), Proia (Cittadella), Idda e Baclet (Cosenza); Arini, Migliore, Castrovilli, Terranova, Paulinho e Brighenti (Cremonese); Lucas Chiaretti, Loiacono, Tonucci, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Lucioni e Scavone (Lecce); Mbakogu, Clemenza e Ravanelli (Padova); Jajalo, Rajkovic e Salvi (Palermo); Han, Sadiq e Kouan (Perugia); Crecco, Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Andrè Anderson e Rosina (Salernitana), Maggiore e Crimi (Spezia), Bentivoglio (Venezia); Laribi, Tupta e Caracciolo (Verona)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X