facebook rss

Film Fest 2019
La terza edizione
alla Palazzina Azzurra

SAN BENEDETTO - Prende forma l'evento cinematografico giunto al suo terzo anno di vita, che si terrà dal 15 al 20 luglio 2019 con 10 film scelti tra quelli arrivati da tutto il mondo. Incontri, proiezioni e nuovi autori da scoprire
...

L’Associazione “San Benedetto Festival”, con l’appoggio dell’Assessorato alla Cultura, presenta la terza edizione del San Benedetto Film Fest. La manifestazione, che cresce in qualità ed importanza a livello internazionale, per il terzo anno trasferisce la rassegna cinematografica presso la Palazzina Azzurra. Nelle intenzioni dell’organizzazione, la risonanza del sito dovrebbe essere più consona al livello raggiunto dal festival, che aspira a diventare un evento di primaria importanza.

La Palazzina Azzurra

Il festival proporrà un concorso internazionale per i lungometraggi e uno per i cortometraggi. Con quest’ultima sezione si propone di valorizzare e di scoprire nuovi autori e nuove storie, proponendo titoli inediti.
L’evento si svilupperà lungo un arco temporale di sei giorni, dal 15 al 20 luglio 2019, proiettando un corto ed un lungometraggio al giorno; il pubblico che sarà presente alle proiezioni, parteciperà con il proprio voto al conferimento dei premi, assegnando il premio rispettivamente al miglior corto ed al miglior lungo per la giuria popolare.
Un  grande schermo darà il massimo risalto alle visioni dei 10 film proposti, provenienti da diverse nazioni, scelti anche per il grande pubblico, a rappresentare multiformi visioni del mondo.
A corollario del programma di proiezioni, incontri con i protagonisti delle opere e dei temi proposti e a chiudere il programma, sabato  20 luglio, la classica ciliegina: gran finale con premiazioni. Ad oggi, rende noto l’organizzazione, sono già arrivati 74 film da varie parti del mondo, che saranno valutati da una giuria di 15 membri che stanno visionando il materiale autonomamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X