facebook rss

“Guadagnare salute…
con mamma e papà”:
16 lezioni per i genitori

ASCOLI - Iniziativa del Dipartimento di prevenzione di Area Vasta 5, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e la Lega per la lotta contro i tumori. Si parte a Monteprandone, ma sono coinvolte anche le scuole di Ascoli e San Benedetto

Il Dipartimento di prevenzione di Area Vasta 5, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e la Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), organizza “Guadagnare salute… con mamma e papà”, un corso per i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria che coinvolge Ascoli, San Benedetto e Monteprandone. Si tratta di quattro step, ognuno formato da quattro appuntamenti. Via martedì 26 marzo all’Istituto comprensivo di Monteprandone, dove i prossimi incontri si svolgeranno il 2, 9 e 16 aprile.

Poi giovedì 28 marzo all’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio, con successivi appuntamenti il 4, 11 e 18 aprile. A maggio (2, 9, 16 e 23) sarà la volta della sede della sezione Lilt di Ascoli (presso Oncologia all’ospedale Mazzoni di Ascoli) e della Isc Sud di San Benedetto (7, 14, 21 e 28). Questi gli argomenti che verranno trattati in ognuno dei quattro incontri: 1) guadagnare salute… con le life skills (abilità emotive, relazionali e cognitive), 2) attività per il potenziamento delle life skills dei bambini, 3) alimentazione e sani stili di vita in famiglia, 4) stili educativi e relazione genitore-figli. Info: 0736.358032.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X