facebook rss

Manovre di pronto soccorso,
ciclo di lezioni per i nonni

IL COMITATO dei Sibillini della Croce Rossa e la Cna proseguono gli incontri con operatori sanitari per informare su salute, prevenzione e buone abitudini. Il nuovo ciclo è dedicato alla zona montana
...

La Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (Cna) di Ascoli e il Comitato dei Sibillini della Croce Rossa proseguono gli appuntamenti con operatori sanitari per informare i nonni su salute, prevenzione e buone abitudini per i nipoti. Il nuovo ciclo è dedicato alla zona montana.

Valeria Corbelli

«Molto di quello che devono fare – spiega la presidente Cri del Comitato Sibillini, Valeria Corbelli – i nonni lo sanno per esperienza. Ma noi come Croce Rossa offriremo approfondimenti tecnici e operativi avvalendoci di volontari e figure sanitarie come nutrizionisti visto che spesso i nonni si occupano anche dell’alimentazione dei propri nipoti».

Tema delle lezioni saranno; primo soccorso pediatrico e corretta chiamata al 118, riconoscimento di intossicazioni o avvelenamenti, stati febbrili e manovre corrette in caso di traumi e ferite, manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, corretta e sana alimentazione con i consigli di un alimentarista.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X