facebook rss

Automobil Club
e Gruppo sportivo AC Ascoli
calano il poker d’assi

AUTOMOBILISMO - Quattro gli appuntamenti da incorniciare: Slalom Roccafluvione-Venarotta (19 maggio), Slalom Città di Ascoli (9 giugno), Coppa Paolino Teodori (28-29-30 giugno), Formula Challenge Città di Spinetoli (6 ottobre)

Sta per iniziare la stagione agonistica 2019 per l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo diretto da Stefano Vitellozzi e il Gruppo Sportivo AC Ascoli. La presenza dello staff organizzatore durante “Ascoli accende i motori” ha permesso di far conoscere ad appassionati e curiosi il calendario delle manifestazioni.

Si parte il 19 maggio con il “6° Slalom Roccafluvione-Venarotta”, poi il 9 giugno c’è il “18° Slalom Città di Ascoli Piceno” sul consueto tratto iniziale del percorso della “Coppa Paolino Teodori”. Per quest’ultima c’è grande attesa. Quest’anno la 58esima edizione è in calendario il 28, 29 e 30 giugno e la gara sarà valida per la Coppa Fia internazionale della montagna, il Campionato italiano della montagna (Civm) e il Trofeo italiano della Montagna (Tivm zona nord e sud).

La stagione si completa il 6 ottobre con il “3° Formula Challenge Città di Spinetoli” nella zona artigianale di Pagliare del Tronto, prima prova del Campionato italiano di specialità. La grande novità del 2019 è l’istituzione del “Trofeo interregionale Abruzzo-Marche slalom” che unisce otto appuntamenti che si svolgono nell’Ascolano e in Abruzzo, grazie alla collaborazione tra il Gruppo sportivo ascolano e l’abruzzese Vibrata Racing Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X