“My Master”, ecco
la bomba rock dei Sidechain

MUSICA - La band picena sta per vivere un periodo movimentato, tra performance live e disco in uscita. Intanto, però, il 10 aprile esce il videoclip del brano che dà il titolo all'album, un pezzo granitico sulla scia dei grandi del genere
...

I Sidechain

di Luca Capponi 

Bomba rock. Sembra arrivare da oltreoceano e invece è “made in Ascoli”. Con orgoglio. Anche tra le cento torri si fa buona musica. Da sempre. I Sidechain, band nata nel 2014, sono lì a confermarlo: Simone Tedeschi (voce), Matteo Nardinocchi (chitarra), Mauro Bianchini (basso) e Danilo Innocenti (batteria). In attesa di un periodo “movimentato”, che comprenderà performance live e l’uscita del primo album “Sidechain” (il 17 maggio), i quattro sono pronti a lanciare online il video del singolo “My Master”.

Girate tra lo studio di registrazione e la zona di Castel di Lama, le immagini (e il pezzo) propongono tutto il campionario che il buon hard rock che si rispetti merita: chitarrone, giri di basso arditi, batteria che martella e voce perentoria. Il videoclip uscirà il 10 aprile ed è diretto da Alessio Di Buò.
Nel corso degli anni i Sidechain, sulla scia ispiratrice di band come Alice in Chains, Audioslave, Rush e Tool, hanno collezionato partecipazioni ad eventi illustri come, ad esempio, Arezzo Wave 2018, di cui sono stati uno dei gruppi finalisti per le Marche. Vincitori del DistrArte Festival 2017 e gruppo di apertura degli Ex-Otago, hanno portato a casa anche un terzo posto al Tavo Rock Fest 2017, manifestazione ideata da Angelo Anselmi con premio consegnato direttamente dal grande Maurizio Solieri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X