Coppa Paolino Teodori
tra entusiasmo e delusione

ASCOLI - Tanti riconoscimenti per l'organizzazione della gara, ma anche le "tirate d'orecchie" di Fia e Aci Sport per le condizioni in cui versa la Provinciale 76 dove si svolge la corsa: asfalto e segnaletica da rifare, guardrail da sistemare. «Ma la Provincia non ci risponde»
...

La partenza della cronoscalata

Galanti: «La Coppa Teodori insieme alla Quintana e al Carnevale è tra le manifestazioni più importanti di Ascoli. Si tratta di una delle migliori gare automobilistiche europee, ma il percorso è purtroppo il peggiore. C’è un manto stradale da rifare, compresa la segnaletica orizzontale e diversi guardrail da sistemare».

Cuccioloni e Teodori evidenziano che «dopo la gara dello scorso anno, nei rapporti che abbiamo ricvevuto da Fia e Aci Sport c’erano ottime valutazioni sulla gara, ma anche le gravi carenze strutturali come la segnaletica orizzontale assente, l’asfalto pieno di buche di toppe e guardarail da riparare. Come ogni anno abbiamo mandato una istanza alla Provincia, in cui proponiamo gli interventi da fare nell’arco di tre anni, ma non abbiamo avuto risposta. Andrebbe poi considerato che si tratta di un evento che sui social ha raggiunto un milione e mezzo di visualizzazioni».

Curzi: «Su quel tratto di strada, di soli cinque chilometri, sfrecciano bolidi ad oltre 200 orari e al momento è un pericolo. Auspichiamo che la strada possa passare dalla Provincia alla Regione che così, insieme all’Anas, potrebbe svolgere un lavoro migliore».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X