Gli undici candidati di “Democrazia e Trasparenza per Maltignano”: Armando Falcioni è il quinto da destra
La lista “Democrazia e Trasparenza per Maltignano” è pronta a scendere in campo per il rinnovo del consiglio comunale di Maltignano. Sarà nuovamente il primo cittadino uscente Armando Falcioni il candidato sindaco del 26 maggio. Dopo aver amministrato il comune dal 1999 fino a questa legislatura, il gruppo consiliare ripropone la presentazione di una propria lista, costituita da un insieme di persone politicamente indipendenti, con scopi ed idee tese al perseguimento degli interessi generali dell’intera collettività.
Squadra e programma elettorale verranno presentati venerdì 3 maggio alle ore 21 al ristorante Villa Fanini di Maltignano in un incontro pubblico con i cittadini. A far parte della sfida saranno l’attuale vice sindaco Fausto Spurio e i consiglieri uscenti Ettore Ballatori, Federica Filiaggi, Daniela Merlonghi, Claudio Flamini, Francesco Lisso e Monica Mancini Cilla. Tre le new entry: Michela Leodori, Carla Soletti e Fabio Nazzari.
«Siamo consapevoli, io per primo – afferma Armando Falcioni – che all’Amministrazione comunale è imputato qualsiasi inciampo, al sindaco la colpa di tutto, anche di un temporale fastidioso, che qualcuno crede che in Comune ci si candida per danaro, non sapendo che un consigliere prende circa 50 euro lorde l’anno. Noi di maggiore militanza, i più anziani – aggiunge Falcioni – siamo legati alla nostra missione e al paese che abbiamo amministrato, soprattutto in questo momento dove il primo impegno è la ricostruzione, anche se la tentazione di lasciare ad altri, e riposare, è stata molto forte. Ma la ricandidatura l’abbiamo sentita come un dovere ed un senso di riconoscenza per i nostri cittadini così come quello di avere inserito dei volti nuovi, giovani e competenti al fine di pianificare anche il futuro. Un ringraziamento – conclude – va ai consiglieri dell’ultima tornata elettorale che per motivi personali, familiari e professionali non hanno potuto riproporre la loro candidatura, e tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi cinque anni».
I CANDIDATI
Armando Falcioni, 56 anni, sindaco uscente, direttore Consorzio tutela agroalimentare – Ettore Ballatori, 42 anni, consigliere uscente con delega all’edilizia pubblica, geometra e ragioniere – Federica Filiaggi, 32 anni, consigliere uscente con delega alla cultura, impiegata – Claudio Flamini, 50 anni, assessore uscente al bilancio, libero professionista – Michela Leodori, 32 anni, libero professionista – Francesco Lisso, 54 anni, consigliere uscente con delega al commercio – Monica Mancini Cilla, 49 anni, consigliere uscente e già assessore alle politiche sociali, libero professionista – Daniela Merlonghi, 57 anni, consigliere uscente, ragioniera – Fabio Nazzari, 25 anni, lavoratore autonomo – Carla Soletti, 30 anni, impiegata – Fausto Spurio, 43 anni, vice sindaco uscente con delega all’ambiente, consulente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati