Ascoli, Vivarini: «Con il Venezia
sarà una battaglia»
Cosmi: «Proverò forte emozione»

SERIE B - L'allenatore dell'Ascoli: «Dopo Lecce la squadra si è ricompattata. Andreoni potrebbe essere il terzino destro. In attacco Ciciretti dietro Ardemagni e Rosseti. Prevedo una gara molto intensa». Cosmi: «Sarà una partita difficile»
...

di Bruno Ferretti

«Dopo la sconfitta di Lecce, la squadra si è ricompattata ritrovando gli equilibri giusti e reagendo bene. Poi è arrivata la sconfitta a La Spezia…». Così ha detto l’allenatore Vivarini oggi al “Picchio Village” presentando Ascoli-Venezia e tornando a parlare dopo il lungo silenzio stampa.

Vivarini indica all’Ascoli la strada verso i tre punti

«Mi aspetto una gara intensa e molto combattuta perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti e si daranno battaglia mettendo in campo tutte le loro armi – ha proseguito Vivarini – è una partita complicata anche sul piano psicologico, da affrontare con grande attenzione. Il Venezia ha buona qualità a centrocampo, sa manovrare anche con i difensori e schiera due attaccanti di valore come Bocalon e Di Mariano. Chi non è disponibile? Addae e Ninkovic sono squalificati, credo anche Beretta e Laverone che hanno avuto qualche problema fisico e non sono ancora a posto – ha rivelato – Lanni invece ha smaltito l’attacco febbrile e lo consideriamo recuperato. Se Laverone non ce la fa, abbiamo Andreoni che finora ha giocato poco ma ha tante buone doti – ha aggiunto il tecnico – è un ragazzo che possiede corsa, forza fisica e ha tanta voglia di giocare. Deve lavorare ancora molto, ma in questa partita potrebbe risultare utile. In attacco – ha concluso Vivarini – abbiamo dovuto cambiare tante volte a causa di infortuni e squalifiche, ma penso che potremo tornare all’antico con Ciciretti dietro Ardemagni e Rosseti».

Cosmi al fiscvhio finale del playout Ascoli-Entella: bianconeri salvi (Foto Edo)

COSMI – «Tornare ad Ascoli, dove ho vissuto una delle esperienze della mia carriera, sarà una grande emozione per me e i miei collaboratori – ha dichiarato a Venezia l’ex Serse Cosmi – per quanto riguarda la formazione ci mancheranno Bentivoglio e Garofalo, poin devo vedere chi potrà recuperare fra Domizzi, Bruscagin e Di Martino, infortunati contro il Foggia. L’Ascoli? Ha disputato un buon girone di andata, poi è arrivata la pesante sconfitta di Lecce, episodio che ha frenato il suo cammino. Ma poi la squadra si è ripresa bene dimostrando solidità. Per noi sarà una partita difficile – ha proseguito Cosmi – rispetto allo scorso anno sono rimasti solo Lanni, Addae, Padella e Baldini, più qualche fisioterapista. Tutto il resto è cambiato. Le assenze di Addae e Ninkovic? Due ottimi giocatori e per l’Ascoli sono indubbiamente assenze importanti. Ma le partite vengono risolte da chi va in campo, non da chi manca». Parole frizzanti, alla Serse Cosmi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X