facebook rss

L’Ascoli vuole tre punti salvezza
contro il Venezia di Cosmi,
ma può bastare anche il pareggio

SERIE B - Se vince la sfida del lunedì di Pasqua (ore 21), i bianconeri sono virtualmente salvi con quattro giornate di anticipo. Ma la partita è decisiva soprattutto per i veneti che sono seguiti da 56 tifosi. Mister Vivarini: «Vogliamo vincere anche per i nostri tifosi». In difesa Andreoni al posto di Laverone e ballottaggio fra Rubin e D'Elia, a centrocampo sono in quattro a contendersi tre maglie. Seduta di rifnitura a porte chiuse al "Del Duca"
...

di Bruno Ferretti

Se batte il Venezia l’Ascoli é virtualmente salvo con quattro giornate di anticipo perché, salendo a quota 42, porterebbe a 9 i punti del suo vantaggio rispetto al quintultimo posto dove resterebbe proprio il Venezia. E non è pensabile che, quest’ultimo, dopo possa recuperare 9 punti in 4 partite. Ma con tutta probabilita”’ all’Ascoli può bastare anche un solo punto e salire a 40, con il Venezia a 34. La partita in notturna di Pasquetta (fischio d’inizio ore 21), insomma, è più decisiva per i veneti che inseguono, ma con forte ritardo. Vero è che l’Ascoli vuole vincerla per archiviare la propria salvezza e affrontare senza timori le restanti quattro partite (tutte complicate contro avversari assai motivati: Cittadella, Brescia, Palermo e Crotone), avendo raggiunto il traguardo minimo di una stagione piuttosto altalenante. «Vogliamo vincere questa partita per la classifica e anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che hanno sempre dato sostegno alla squadra» ha detto Vivarini nella conferenza di sabato a quarantott’ore dalla sfida. Come sarà accolto  l’ex Cosmi che ha elogiato l’Ascoli ? Secondo informazioni raccolte fra i tifosi sarà accolto bene, con un applauso. In fondo, nel passato campionato ha condotto l’Ascoli alla salvezza, seppur faticosa e sofferta, negli spareggi playout con l’Entella. Poi, per novanta minuti più recupero, l’amico Serse sarà solo…. un avversario. Da battere. Cosmi, da tecnico esperto quale è, questo lo sa bene e sicuramente il suo Venezia darà battaglia per portare a casa un risultato utile. Sugli spalti, a sostenere la squadra di Cosmi, 56 tifosi che rpenderano posto nel settore ospiti dei distinti nord-est.

Seduta di rifinitura a porte chiuse al “Del Duca”

Oggi, domenica di Pasqua, la squadra sosterrà la seduta di rifinitura alle ore 18,30 allo stadio “Del Duca”. Lo farà a porte chiuse, poi mister Vivarini stilerà la lista dei convocati che raggiungeranno il ritiro stabilito a “La corte del sole” di Castel di Lama.

FORMAZIONI – Nell’Ascoli mancheranno gli squalificati Addae e Ninkovic espulsi a Venezia, ma anche Laverone e ancora Beretta per problemi fisici. Il centrocampo é fa rifare. Sono in quattro per tre maglie: Troiano, Cavion, Casarini e Frattesi. Quest’ultimo subito dopo la partita raggiungerà la Nazionale Under 20 per uno stage di due giorni. Ciciretti giocherà a ridosso delle punte Ardemagni e Rosseti. Al posto di Laverone sulla fascia destra ci sarà Andreoni, a sinistra Rubin se Vivarini non farà rientrare D’Elia.

Ascoli, Vivarini: «Con il Venezia sarà una battaglia» Cosmi: «Proverò forte emozione»

Ascoli-Venezia, ottava volta al “Del Duca”: lo scorso anno finì con tre gol per parte


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X