Samb con 700 tifosi al seguito
a caccia dell’impresa
contro la Fermana

SERIE C - I rossoblù non vincono in trasferta da febbraio. Nel derby del Recchioni puntano al bersaglio grosso per migliorare la posizione in griglia playoff. Rocchi e Gelonese tengono in ansia mister Magi
...

di Benedetto Marinangeli

Sono già 450 i biglietti venduti per la gara di Fermo. I tifosi della Samb si stanno mobilitando per seguire in massa Rapisarda e compagni. Sono 700 i tagliandi messi a disposizione dalla Fermana con la prevendita che terminerà domani alle ore 19. Insomma si va verso il sold out per una partita che rappresenta uno spartiacque importante per la formazione della griglia dei playoff. Ad oggi la Samb è al nono posto in classifica e se dovesse finire in questa posizione la regular season affronterà il Sud Tirol. Ma ci sono altre ipotesi che devono essere prese in considerazione. La prima riguarda la vittoria dei rossoblù al “Recchioni” con conseguente pareggio o sconfitta del Vicenza a Bergamo con l’Albinoleffe. In questo caso i rossoblù si piazzerebbero all’ottavo posto e se la dovrebbero vedere con il Ravenna sempre in trasferta. C’è poi il caso in cui la formazione berica vinca all’Azzurri d’Italia ed in questo caso con la Samb imbattuta a Fermo le posizioni resterebbero inalterate rispetto a quella attuale. Nel caso di sconfitta con i canarini, i rossoblù scivolerebbero in decima posizione.

Rocchi: uno dei dubbi di mister Magi (Foto Cecchini)

L’altra ipotesi negativa riguarda il caso in cui Samb, Fermana e Vicenza dovessero terminare la regular season a pari punti. Anche in questo caso Rapisarda e compagni chiuderebbero il campionato al decimo posto. Ma tutte queste ipotesi sono destinate a saltare nel caso in cui il Monza dovesse vincere la Coppa Italia. In questo caso la classifica slitterebbe con l’ammissione ai playoff dell’undicesima classificata. E quindi non resta che attendere la tarda serata di mercoledì prossimo 8 maggio per conoscere l’effettivo roster dei playoff di girone. Al di la dei meri calcoli la Samb, nell’ ultima giornata di campionato, deve provare almeno a conquistare la seconda vittoria in trasferta della stagione. Il fatto di scendere in campo liberi da condizionamenti mentali potrebbe dare la spinta giusta a Rapisarda e compagni per cogliere quel successo che manca dallo scorso febbraio e per mantenere anche la leadership regionale nella categoria.

E nel chiuso del Riviera i rossoblù continuano ad allenarsi. Magi con ogni probabilità dovrà fare a meno di Gelonese e Rocchi e solo domani, nella classica seduta di rifinitura, rigorosamente con i cancelli dello stadio serrati a doppia mandata, si saprà se Cecchini potrà essere al massimo convocato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X