facebook rss

Ascoli: Troiano, Laverone
e Valentini verso il rinnovo
Ninkovic ceduto all’estero?

SERIE B - Contratti e mercato. La conferma di Ciciretti, in prestito dal Napoli, é un obiettivo ma lo vuole il Lecce. Proposto un aumento contrattuale ad Addae che piace al Brescia: si attende risposta. Frattesi torna al Sassuolo e Milinkovic-Savic al Torino
...

Troiano, qui alle prese con Pazzini del Verona, dovrebbe restare

di Bruno Ferretti

L’ultima partita di campionato, sabato prossimo a Crotone, sembra inevitabilmente destinata a finire con un pareggio gradito da entrambe le squadre. Una sorta di passerella di fine stagione per reciproca convenienza. Il Crotone ha 40 punti e può essere scavalcato in extremis da Salernitana e Livorno (entrambi a 38) finendo ai playout. Ma con un pareggio si metterebbe al riparo da possibili guai perché a 41, seppur raggiunto da Salernitana e Livorno, sarebbe comunque salvo grazie alla classifica avulsa. Tutto, insomma, lascia prevedere che sabato allo “Scida” non sarà una battaglia, anche perchè consentirebbe all’Ascoli di chiudere il campionato con un risultato positivo dopo le due sconfitte consecutive con Brescia e Palermo. La squadra di Vivarini ha tagliato il traguardo salvezza con largo anticipo grazie al punto di Cittadella, ma andrà in vacanza con il rimpianto delle occasioni perse per agganciare in extremis la zona playoff. Ma è andata così ed è inutile piangersi addosso.

Valentini (Foto Edo)

In casa Ascoli, dunque, si può pensare al futuro. La dirigenza, dopo la conferma del trainer Vivarini, sta già lavorando per allestire il nuovo organico. I primi a rinnovare il contratto in scadenza a giugno dovrebbero essere Troiano, Laverone e Valentini. Discorso a parte per Addae che ad Ascoli si trova bene e resterebbe volentieri, ma chiede un adeguamento del contratto che non è fra i più onerosi. «Gli abbiamo proposto un aumento del 50 per cento e attendiamo risposta» ha detto il patron Pulcinelli. Pare che il ghanese sia nel mirino del Brescia, che l’ha seguito anche in passato, e una società straniera. Fra gli obiettivi di mercato c’è il rinnovo del prestito di Ciciretti (di proprietà Napoli), ma non sarà semplice perché il fantasista ha diversi estimatori come il Lecce, ad un passo dalla Serie A. Molto dipenderà dalla volontà del diretto interessato. Potrebbe essere ceduto Ninkovic, seguito con attenzione anche da qualche club estero. L’Ascoli perderà per fine prestito Frattesi e il portiere Milinkovic-Savic che rientreranno ai rispettivi club di appartenenza, ovvero Sassuolo e Torino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X