Il Villa Sant’Antonio
insegue il sogno promozione
L’Offida riacciuffa i playoff

PRIMA CATEGORIA/IL PUNTO - Ultimi 90 minuti. I lamensi, in caso di vittoria con la capolista Monterubbianese, possono giocarsi la promozione nello spareggio. Gli uomini di Pilone hanno scalzato la Real Virtus Pagliare riportandosi in quarta posizione. Speranze playoff al minimo per il Castignano. La Mariner inguaia il Centobuchi, che deve vincere per evitare la retrocessione diretta. Si tira su lo Sporting Folignano, mentre la Jrvs Ascoli è pronta a salutare il campionato
...

Settembri, allenatore del Villa Sant’Antonio

di Salvatore Mastropietro

Mancano solo novanta minuti al traguardo finale nel girone D di Prima Categoria, ma – tranne quello della retrocessione della Jrvs Ascoli – è ancora tutto da scrivere. A partire dalla questione relativa alla prima posizione, dove alla Monterubbianese, a +3 sulle dirette avversarie dopo la vittoria dell’ultimo turno, manca davvero poco (un punto) per festeggiare la promozione. Destino vuole, però, che i fermani dovranno affrontare il Villa Sant’Antonio. La squadra di Settembri, seconda a pari merito con l’Afc Fermo, può infatti sperare anche lei nel primato. In caso di successo, i lamensi aggancerebbero la capolista e la porterebbero allo spareggio per la vittoria del campionato. Uno scenario che sembrava impensabile fino a qualche giornata fa, ma che il Villa Sant’Antonio ha reso possibile con tanti risultati positivi e prestazioni che legittimano a pieno la propria classifica. C’è grande confusione anche per quanto riguarda la lotta per le posizioni playoff. L’Offida, dopo un periodo di appannamento, non ha fallito lo scontro diretto contro la Real Virtus Pagliare, battuta di misura (1-0). Con questo risultato gli uomini di Pilone hanno superato quelli di Silvestri, scivolati momentaneamente in settima posizione. Ora gli offidani, per blindare i playoff, sono attesi dalla difficile trasferta col Santa Caterina, che vuole evitare a tutti i costi la retrocessione diretta. Per la squadra di Pagliare, invece, impegno sulla carta agevole contro una Cuprense che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, ma bisognerà sperare anche in un passo falso di Amandola e Rapagnano. E’ quello che spera anche il Castignano, le cui speranze di agganciare i playoff sono ormai ridotte al lumicino dopo il pareggio dell’ultimo turno.

Allo Sporting Folignano serve un punto per confermare i playout.

L’Azzurra Mariner, ormai da qualche giornata nel limbo di metà classifica, sta continuando ad onorare il campionato, come visto col successo sul Centobuchi (2-1). Il risultato ha complicato non poco i piani della compagine allenata da Pupi, ora penultima insieme al Santa Caterina a quota 32. Per evitare la retrocessione diretta serve ora fare bottino pieno contro la Grottese, anch’essa invischiata nella lotta salvezza. Lo Sporting Folignano ha tirato, invece, un bel respiro di sollievo dopo la vittoria, inaspettata per certi aspetti, sull’Afc Fermo. Ai biancorossi basta adesso un solo punto per approdare agli spareggi playout, a prescindere dai risultati delle altre. La Jrvs Ascoli, retrocessa aritmeticamente da ormai alcune giornate, si appresta a salutare il campionato di Prima Categoria. Lo farà sul campo di casa contro il Piane di Montegiorgio e – sperano gli ascolani – magari con un risultato positivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X